Conad Scherma Modica. Giorgio Avola in gara ai campionati italiani assoluti “Cartasi” di Acireale. Domenica in gara anche i modicani Coppoletta, Ferraro e Carnazza a caccia del primo titolo per non vedenti

giorgio avolaGiorgio Avola torna in pedana a caccia del titolo tricolore e lo farà nella sua terra. Il fiorettista modicano, appena rientrato dall’ultima trasferta della stagione di coppa del mondo svoltasi a L’Avana, sarà infatti in gara sulle pedana del Palavolcan di Acireale dove da giovedì 29 maggio inizieranno i Campionati Italiani Assoluti 2014. “Il Conte” salirà in pedana sabato 31 maggio per la prova individuale e domenica 1 giugno per la prova a squadre dove gareggerà indossando la casacca del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.
Da Modica è atteso un grande esodo di amici e tifosi del campione olimpico con la Conad Scherma Modica che sta organizzando un bus per assistere alla prova individuale di Sabato 31. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile chiamare lo 0932.948133. Domenica 1 giugno vi sarà inoltre la prima edizione di un campionato italiano per non vedenti dove tra i partecipanti vi saranno gli atleti della Conad Scherma Modica Nicola Coppoletta, Tommaso Ferraro e Antonio Carnazza allenati dal Maestro Giancarlo Puglisi, ideatore di questa specialità paralimpica che finalmente vedrà per la prima volta l’assegnazione di un titolo tricolore.Torna dunque la grande scherma in Sicilia a quasi tre  anni di distanza dai Campionati Mondiali di Catania. Ma in gara non vi sarà solo Giorgio Avola; la kermesse acese offrirà l’occasione a tutti i siciliani tifosi ed appassionati di scherma di poter assistere dal vivo alle gesta di campioni del calibro di Aldo Montano, Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Andrea Baldini, Elisa Di Francisca, Paolo Pizzo, Irene Vecchi e Rossella Fiamingo (solo per citarne alcuni).
Il preludio dell’evento è in programma per mercoledì 28 maggio alle ore 20.00 in piazza Duomo ad Acireale, dove si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione, alla presenza di alcuni degli atleti protagonisti dell’evento, ma anche e soprattutto con lo spettacolo “Metamorfosis – La terra della fantasia” a cura del regista Guglielmo Ferro, già artefice della pièce che inaugurò, affascinando ed ammaliando, i Mondiali Catania2011.
I Campionati Italiani Assoluti “CartaSi” Acireale2014 si potranno seguire anche in TV. RaiSport ha infatti acquisito i diritti per trasmettere le fasi finali, secondo un palinsesto che vedrà, ogni giorno, dalle 17.45 alle 20.00, la diretta televisiva della kermesse acese su RaiSport1 (giovedi 29 e venerdi 30) e RaiSport2 (sabato 31 e domenica 01).
Ogni giorno, inoltre, le fasi antecedenti le semifinali e finali, saranno trasmesse in live streaming sul canale “Federazione Italiana Scherma” su YouTube.
Inoltre, le emozioni del PalaVolcan si potranno vivere a distanza, attraverso i canali social della Federazione Italiana Scherma, ad iniziare dalla Fan Page su Facebook che accoglierà il fotoracconto di ogni singola giornata di gara, affidato agli scatti di Augusto Bizzi. Il profilo @Federscherma su Twitter e la pagina federale su Google+, invece, lanceranno i principali aggiornamenti sui risultati, ma anche le prime dichiarazioni dei vincitori e le emozioni di ogni singola giornata. Il profilo Federscherma su Instagram invece accoglierà gli scatti più emozionanti e significativi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa