“Respingo fermamente quanto riportato da alcuni organi di stampa, a proposito dell’Assemblea provinciale del Pd che si è tenuta a Ragusa”. Esordisce così Giovanni Denaro, il segretario provinciale del Partito Democratico di Ragusa su presunti scontri che hanno sfiorato la rissa nel corso di un incontro nei giorni scorsi. Come’è noto, da tempo il partito provinciale è attraversato da profonde lacerazioni. “La mia elezione alla segreteria provinciale – dice Denaro – è avvenuta proprio per scongiurare una spaccatura che sarebbe diventata inevitabile.
Sin dal mio insediamento, la mia azione politica si è svolta all’insegna dell’unità. Il Pd ha sempre accolto il dissenso al proprio interno. Senza particolari patemi. Per cui, è corretto parlare di aspro confronto verbale. Ma è irrispettoso, oltre che obiettivamente falso, parlare di scontro fisico.
I militanti e dirigenti rappresentano le migliori risorse disponibili del Partito Democratico in provincia di Ragusa. Per queste ragioni, le frizioni interne mi procurano profonda delusione.
Dobbiamo, insieme, costruire un Pd finalmente capace d’interpretare la domanda assai diffusa di partecipazione e cambiamento che proviene dall’intera società ragusana: sindaci, rappresentanti del mondo dell’università, della cultura, della scuola, sindacati, organizzazioni di categoria, associazionismo, volontariato, terzo settore, chiesa.
Amo ripetere, perché ne sono pienamente convinto, che Ragusa è una provincia “ricca”, con importanti questioni da definire, ma abitata da donne e uomini onesti e laboriosi.
La passione civile e politica nasce dall’orgoglio di appartenere a questa terra e dall’amore che nutro per essa. Sono questi i motivi che mi hanno spinto a diventare il segretario provinciale del Pd, di tutto il Pd provinciale, un partito che deve andare oltre le correnti.
Purtroppo, spesso non ci si confronta sulle idee, ma ci si scontra su interessi politici e di potere, dimenticando che il nostro avversario non sta in casa democratica. Sta fuori dal partito. Mi riferisco al centrodestra e al grillismo.
Io credo nella politica leale e appassionata che nasce dal basso per puntare in alto, alla quale sono orgoglioso di appartenere e con la quale guiderò il Pd ragusano verso una nuova stagione di rinnovamento”.
Ragusa. Gli scontri nella Segreteria Provnciale di Ragusa. Denaro smentisce
- Maggio 30, 2014
- 3:35 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa