Gli eventi proposti, oltre centocinquanta, si svolgeranno nelle piazze e nei luoghi culturali di tutta la metropoli e sono coinvolte diverse case editrici che operano nel territorio nazionale. E’ previsto anche un Salone della Piccola Editoria. Si tratta di uno spazio aperto a un ambito della vita sociale assolutamente emarginato; quella editoria dal profilo basso, che non si trova nel grandi magazzini, non legata a questo o a quell’altro gruppo di potere, ma che continua a proporre, caparbiamente, il meglio della letteratura mondiale.
La casa editrice “Albalibri”, diretta dal poeta Clirim Muça e dal giornalista del quotidiano “Avvenire”, Alberto Figliolia, ha invitato il poeta Pippo Puma all’evento denominato “Poesie stese” . Trattasi di poesie che verranno stese su fili e potranno essere prese, lette e gradite dai passanti.
La manifestazione si svolgerà sabato 7 giugno dalle 15 alle 17 0 nella centralissima Loggia degli Osii, Piazza Mercanti – MM 1 – 3, fermata Duomo.
La stessa casa editrice sta curando, ed è di prossima stampa, una interessante antologia sulla poetica di Pippo Puma, poesie già pubblicate nelle nove raccolte edite dal nostro poeta modicano.