Consegnati oggi in via d’urgenza i lavori dei Lotti 6-7-8 “Rosolini-Modica” al RTI Condotte d’Acqua Spa(capogruppo) e Cosedil Spa (mandante) che si è aggiudicato l’appalto pubblico. Il Consorzio autostradale è giunto a questa decisione dopo che il Tar di Catania ha rinviato al 26 giugno prossimo la trattazione del contenzioso promosso dall’ impresa 2^ classificata nella gara d’appalto pubblico per non incorrere nell’eventuale perdita dei finanziamenti comunitari a fronte di ritardi di qualsiasi natura.
Sul punto – infatti – il CAS ha l’obbligo di eseguire e rendicontare entro il 31 dicembre 2015 le spese relative ai lavori dei tre Lotti pena la perdita del finanziamento comunitario inserito nel Programma P.O. FERS Sicilia 2007-13. Per tali motivi il RUP, Gaspare Sceusa, ai sensi della normativa che disciplina la materia, ha dato corso alla Consegna dei Lavori. “Sono particolarmente soddisfatto – dice il Presidente CAS, Rosario Faraci – che si sia proceduto all’odierna programmata consegna con il conforto della costante attenzione dei Prefetti di Siracusa,. Armando Gradone, e Ragusa, Annunziato Vardè, e seguendo le indicazioni del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Domenico Torrisi, con i quali è permanente il raccordo”.
L’importanza dell’appalto rappresenta una opportunità di sviluppo per l’intero territorio che finalmente vedrà soddisfatte le aspettative dei lavoratori da impegnare nei 16 cantieri e della comunità da anni in attesa dell’ulteriore completamento della tratta autostradale.
Deo gratias. Consegnati i lavori dei Lotti 6-7-8 “Rosolini-Modica”. E’ ufficiale
- Giugno 4, 2014
- 3:27 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa