L’Amministrazione comunale di Modica ha inspiegabilmente ritenuto di azzerare lo stanziamento di euro 500.000 ,00 quale quota di cofinanziamento comunale per la realizzazione della rotatoria di Dente Crocicchia. L’UREGA di Ragusa , che da alcuni anni si attiva con efficacia ed efficienza , ha ricevuto il bando della suddetta opera in data 04 marzo 2013 e tempestivamente in data 08 marzo 2013 il bando , restituito da parte dell’UREGA , poteva andare in gara . Oggi la sorprendente decisione dell’Amministrazione comunale di Modica di rinviare ulteriormente i tempi dell’espletamento della gara al 2015 .
Non ci sono impedimenti burocratici né tecnici , forse solo “politici” … , ma se da più parti l’opera è ritenuta prioritaria , utile , necessaria perchè rinviare ancora ?
Non vogliamo nemmeno immaginare o sospettare eventuale futura rinuncia alla realizzazione della rotatoria . I dirigenti della FILLEA CGIL di Ragusa pensano di interpretare la volontà e la esigenza che gli abitanti del quartiere interessato all’opera provano e si augura che il Sindaco , sempre attento ad intercettare le esigenze dei suoi concittadini , riconsideri il suddetto rinvio e rifletta sulla aspettativa di lavoro che tantissimi edili di Modica , ormai disoccupati da mesi , coltivano . La FILLEA di Ragusa ritiene che oggi è ancora più necessario e urgente sboccare ogni opera pubblica immediatamente cantierabili e quindi non ci sono ragioni per spostare al prossimo anno quello che si può realizzare quest’anno.
Non si vuole polemizzare , ma se non ci sono “ carte nascoste “ si abbia il buon senso di riavviare la gara in tempi celeri .
L’Amministrazione rimetta quindi i 500.000,00 euro di cofinanziamento e si proceda all’avvio della gara .
Fillea Cgil. Dove sono finiti i 500 mila euro per Dente Crocicchia? L’appalto darebbe lavoro al comparto edile di Modica
- Giugno 4, 2014
- 5:28 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa