Avranno inizio lunedì 9 giugno i lavori di pulizia e rimozione dai fanghi delle vasche di accumulo delle pompe di sollevamento della Villa comunale e di Raganzino grande a Pozzallo. Si inizierà proprio dal quartiere Raganzino e la durata dei lavori sarà di circa 8-10 giorni. Vista la tipologia dei lavori, la popolazione residente potrebbe andare incontro a qualche disagio. Si tratta, però, di un lavoro prezioso, indispensabile, mirato a salvaguardare proprio il quartiere in questione e la popolazione che vi risiede. L’amministrazione comunale ha voluto dare priorità alla zona di Raganzino per concludere i lavori prima dell’inizio dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.
Successivamente saranno effettuati i lavori alla Villa Comunale, che sarà nuovamente chiusa per 15 giorni circa. Il comune di Pozzallo effettuerà i lavori in questo periodo poiché, dopo aver effettuato la caratterizzazione dei fanghi, è stato necessario attendere l’autorizzazione dell’Ato Ambiente Ragusa, arrivata a fine maggio, che ha dato il lasciapassare affinchè tali fanghi possano essere conferiti in discarica.
“Si tratta di lavori mai effettuati – spiega il Sindaco Luigi Ammatuna – che si sarebbero dovuti portare a compimento già tanti anni fa. Stiamo lavorando nell’ottica di migliorare gli impianti tecnologici che necessitano di ragguardevole attenzione”.
Pozzallo. Raganzino e Villa Comunale: lunedi iniziano i lavori di pulizia e rimozione dai fanghi delle vasche di accumulo delle pompe di sollevamento
- Giugno 4, 2014
- 7:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa