Due immancabili, esilaranti e spassosi appuntamenti con la Sicilianità, al FOLK di Modica, SABATO 7 e 14 GIUGNO alle 21:00 Teatro-Musica-Cucina e il 14 anche sport. In collaborazione con la Compagnia del Piccolo Teatro guidata magistralmente da Marcello Sarta, verranno portati in scena il 7 giugno “MADE IN SICILY ….ma non troppo” ed il 14 giugno “ Che tempi quelli” di e con Piero Pisana. Si tratta di due appuntamenti con la Sicilia di un tempo, sul palcoscenico si faranno rivivere gesti, figure, stati d’animo che molti ancora ricorderanno e che non mancheranno di strappare qualche risata. Scriveva Cicerone « Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani, essi lo commenteranno con una battuta di spirito »
A conclusione degli spettacoli anche il gusto farà un salto nel passato con cena della nostra tradizione, mentre il 7 la specialità culinaria sarà “cavatieddi nto sugu i maiali” come non l’avete mai mangiati e con vino a volontà, il 14, per chi non lo ricorda o non l’ha mai assaggiata, verrà servita una bizzarra portata “ricotta in cavagna con purrazza” e a mezzanotte del 14 si potrà continuare la serata tifando per gli azzurri in Brasile per l’incontro di calcio Italia-Inghilterra. Ogni sera prevede un costo di soli 8 euro.
La sicilianità è un modo di essere e di fare, se genetico o culturare non si sa, ma può colorare una vita intera. “Sai cos’è la nostra vita? La tua e la mia? Un sogno fatto in Sicilia. Forse stiamo ancora lì e stiamo sognando” (Leonardo Sciascia)
Sabato 7 e sabato 14 a Modica… Si ride e si mangia! Con Piero Pisana e Marcello Sarta
- Giugno 4, 2014
- 7:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa