Ritorna l’appuntamento con “Fieramente in Fiera”. Domenica 15 alle 10 si inaugura la terza edizione della mostra mercato presso l’Agriturismo “Masseria Cianciò” di contrada Graffetta. E’ un’iniziativa voluta e promossa dal Centro Studi sulla Contea di Modica impegnato a finanziare il recupero della Chiesetta rupestre di S. Venera di proprietà dell’associazione. I proventi della mostra mercato, infatti, serviranno a devolvere il ricavato ai lavori che saranno avviati a breve a S. Venera.
La terza edizione di Fieramente in Fiera, della quale si è spesa Gina Ricca Ottaviano, si segnala quest’anno per un alto numero di espositori di qualità nei vari settori merceologici. Nei cortili e nei giardini della Masseria Cianciò saranno infatti presenti stand dedicati agli accessori moda, artigianato, ricami, gioielli, piante, oggettistica per la casa. Sarà inoltre attivo per tutta la giornata il “cortile del gusto” che presenterà prodotti dell’enogastronomia locale. I visitatori potranno anche seguire alcuni workshop. Alle 11 “L’arte di fare il sapone”, alle 12.30 “Storie di cibi , tecniche e trasparenze tenuto dallo chef Carmelo Floridia. Alle 16 “Il giardino, un luogo da vivere” a cura del botanico-paesaggista, William Inclimona. Sono previste anche aree dedicate ai bambini con giochi, favole e teatrino.
Dice il presidente del Centro Studi Paolo Failla: “E’ una manifestazione di alto profilo ed è inserita nel vasto programma dell’associazione che si prefigge di restaurare e valorizzare la chiesetta di S. Venera così come ha fatto con S. Nicolò Inferiore”.