Acate. Due fratelli e mezzo chilo di “marijuana”: arrestati insospettabili

SONY DSCContinua senza sosta e con maggiore intensità l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria. Lo scorso week end, i militari della Stazione di Acate, all’altezza della Contrada Bosco Grande, intercettavano un’ Opel Zafira che alla vista del posto di controllo rallentava bruscamente, infondendo sospetto nei militari operanti, i quali decidevano di approfondire il controllo. I due venivano identificati nei fratelli Salvatore e Vincenzo
Sentina, rispettivamente di 37 e 31 anni, niscemesi, i quali, a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di un involucro di plastica, contenente complessivi 510 grammi circa di “marijuana”, tutto posto in sequestro e trasmesso al Laboratorio Sanità Pubblica di Ragusa per gli esami chimici analitici. Inoltre, i militari operanti rinvenivano e procedevano al sequestro della somma contanti di 100 euro, ritenuta provento dell’illecita attività, nonché di 8 blocchetti di assegni di provenienza sospetta.
A seguito della loro condotta, i due sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti presso la caserma di Via Galileo Galilei di Acate, da dove al termine delle formalità di rito venivano associati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Complessivamente, con l’attività odierna salgono a 27 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, con particolare riferimento alla c.d. “Droga dei giovani”, della quale sono circa 4 i chilogrammi sequestrati nel 2014.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa