Bilancio della Partecipazione alla Fiera della Contea del Modica Calcio

Luca Basile e Luca FilicettiLa settimana appena trascorsa ha visto il Modica Calcio protagonista alla Fiera della Contea, che da parecchi anni è un appuntamento importante per le imprese del comprensorio del Sud Est e che anche quest’anno ha organizzato l’esposizione di oltre 130 aziende. Il Modica Calcio ha partecipato alla Fiera della Contea per la prima volta, a testimoniare un cambio di passo rispetto alle gestioni precedenti. La dirigenza, tutta presente presso lo stand così come i calciatori, ha voluto rimarcare la vicinanza che un patrimonio di tutta la Città, come la squadra di calcio principale, deve avere

nei confronti delle imprese e del tessuto socio economico della comprensorio intero.

L’occasione è stata utile anche per lanciare i due progetti principali di questo scorcio di stagione che, vista l’assenza di calcio giocato, verte principalmente sull’organizzazione della stagione ormai alle porte. Il Modica Calcio, colmando una lacuna ormai decennale, ha deciso di organizzare il settore giovanile partendo dai Piccoli Amici (5/7 anni), dai Pulcini (7/9 anni) e dagli Esordienti (9/11 anni) e sottoscrivendo una partnership organizzativa con la storica scuola di calcio Azzurra Modica. Le due società infatti organizzeranno il settore giovanile in comune ottenendo due risultati in uno: un sensibile abbattimento dei costi ed un importante risultato tecnico che alzerà il livello attraverso lo sbocco nella prima squadra come prospettiva per i più meritevoli e con l’ausilio tecnico dei principali protagonisti della prima squadra come il Capitano Luca Filicetti (da parte del Modica Calcio vanno a Luca le congratulazioni per avere superato, primo fra corsisti, gli esami per il patentino di tecnico UEFA B e gli auguri per una carriera da tecnico ricca di soddisfazioni e successi) ed altri calciatori che trasferiranno ai giovani atleti l’esperienza e le conoscenze necessarie a formare atleti di livello.
L’iniziativa è stata un successo: oltre 130 le adesioni di pre-iscrizione con un buon 85 % di ragazzi che non avevano mai partecipato a nessuna scuola di calcio. Un indice che inorgoglisce la Società, che ha puntato sul coinvolgimento sociale dei giovani nello sport, ambito in cui il calcio esprime un impatto sociale molto alto. Le iniziative per le pre-iscrizioni non si fermano qui: nel corso di tutta l’estate saranno allestiti stand sia a Modica Centro che a Marina di Modica per raccogliere altre adesioni e far partire la Scuola Calcio dei rossoblù nel miglior modo possibile.

La Fiera è stata un utile occasione anche per lanciare la campagna abbonamenti che quest’anno avranno prezzi popolari proprio per favorire in un momento di crisi la possibilità a tutti di trascorrere in allegria domeniche di sport all’insegna del sostegno ai tigrotti rossoblù. 70 Euro per la Tribuna Nino Viola (coperta) per poco più di 4 euro e mezzo a partita, 50 euro per la B per poco più di 3 euro e mezzo a partita e un abbonamento rosa dedicato alle donne di 30 Euro per 2 Euro a partita. In Fiera è stato possibile acquistare le tessere di abbonamento comprensive delle partite di Coppa Italia che il Modica disputerà in casa. Oltre 50 gli abbonamenti venduti in questa occasione che ha registrato anche un buon numero di prelazioni (circa un centinaio) sugli abbonamenti che verranno ritirati successivamente. Gli abbonamenti faranno parte anche di una campagna che verrà lanciata ai primi di Luglio come forma di azionariato popolare presso i negozi e le attività della Città, con promoter che gireranno per le attività a proporre l’adesione al progetto che a partire da un costo di 100 Euro potranno usufruire di due abbonamenti (1 di A ed 1 donna) per contribuire ed essere coinvolti nella condivisione del rilancio del Modica Calcio.

La Società ha già indetto per il 28 Giugno una leva calcistica riguardante le classi 1995, 1996, 1997, 1998 già autorizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti di Palermo. I giovani interessati potranno venire allo Stadio Pietro Scollo muniti di materiale sportivo proprio e di nulla osta nel caso in cui siano tesserati con altre società al fine di potere effettuare la leva. L’appuntamento è per le ore 15.00.

Il Modica Calcio sta mettendo in piedi tutti i necessari processi organizzativi per l’avvio di una stagione serena e positiva. Ora serve la risposta della Città per rendere questo progetto vincente.

Nella foto il collega di RTM Luca Basile mentre intervista alla Fiera della Contea il capitano e allenatore Luca Filicetti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa