Sabato prossimo un concerto a Marina di Ragusa per dare il benvenuto all’estate 2014

stefania campoL’Assessorato alla cultura, beni culturali e spettacolo, retto da Stefania Campo, ha organizzato per il prossimo fine settimana a Marina di Ragusa un concerto di “Benvenuta Estate 2014”. Lo spettacolo, che si inserisce nell’ambito della giornata dedicata alla “Festa della Musica europea”, si terrà, sabato 21 giugno, alle ore 22,30, in Piazza Duca degli Abruzzi, e vedrà sul palco la storica band ragusana “Biscuits out Machine”. “Consideriamo l’evento – dichiara l’Assessore Stefania Campo – un’anteprima dell’”Estate Iblea 2014” il cui programma verrà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni”.
I“ Biscuits out machine, Rhytmh and blues band, si forma come Rock Band nel 1990. La prima formazione a cinque si muove nell’underground Rock-Blues siciliano. Raggiunge gradatamente timbriche vicine al Rhythm and blues, che daranno al gruppo, oltre che la possibilità di collaborare con alcuni famosi artisti italiani ed internazionali, anche la spinta necessaria per affrontare le decine di concerti che li vedranno suonare in giro per la Sicilia. Tornata alla sua forma iniziale nel 2009, con soli cinque musicisti, la band incide 15 tracce che ripercorrono tutta la propria storia: The story of the Blues. Dal 2012 il progetto rhytmh and blues prende forma con una nuova ondata di concerti tra le piazze e i locali siciliani dove la formazione composta da nove elementi trasmette la stessa energia di sempre.
Intanto l’Assessorato alla cultura informa che la manifestazione artistica socio-culturale ”Voci nel Silenzio” inserita nel programma “Ragusa in Fiore” che si sarebbe dovuta svolgere domani, mercoledì 18 giugno, alle ore 20,30, presso l’auditorium della Scuola dello Sport, è stata annullata dal Centro Antiviolenza per problemi organizzativi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa