Inquietante episodio stamattina a Vittoria. Intorno alle 11 un giovane ha colpito ad una mano, in Via Cavour un disabile, G.S., con un coltello. Il ferito e’ stato immediatamente soccorso e trasportato dall’ambulanza del 118 all’Ospedale Guzzardi dove e’ stato giudicato guaribile in una decina di giorni. Si sta cercando di capire quale sia stata la causa che ha indotto l’accoltellatore ad estrarre dalla tasca l’arma bianca e colpire la vittima.
Sembra, comunque che tra i due ci fosse da tempo del rancore. Sul luogo dove si è verificato il fatto di sangue è intervenuta la polizia, che ha individuato l’accoltellatore, rimasto in zona, dopo essersi liberato del coltello poi ritrovato dagli agenti. L´uomo è stato subito sottoposto ad interrogatorio e condotto in commissariato. Gli inquirenti stanno accertando i motivi che hanno generato il fatto che ha turbato in qualche modo il centro storico di Vittoria.
Ancora non si conoscono i provvedimenti che saranno presi a carico dell´aggressore, a carico del quale comunque scatterà la denuncia. Non è escluso che l´aggressore abbia colpito la vittima con l´intenzione di ucciderlo, magari in preda all´ira, dal momento che avrebbe sferrato il fendente all´addome, che non è stato leso giacché il disabile ha parato il colpo con la mano, non a caso trapassata dalla coltellata.