A Ragusa è stata attribuita la targa “Top Rated”, per la categoria “Borghi”, da parte del sito “PaesiOnline”, una guida alle vacanze che raccoglie informazioni, commenti e voti provenienti dalla foltissima community che naviga sul sito, costituita da migliaia di turisti che esprimono la propria opinione sulle località in cui sono andati in vacanza. La notizia dell’importante riconoscimento è stata data al Sindaco Federico Piccitto dalla redazione di “PaesiOnline”. “I giudizi raccolti, tramite il PlaceRank, uno strumento elaborato in collaborazione con CISET per consentire agli utenti di esprimere la propria opinione sulle città che conoscono meglio – si legge nella nota trasmessa al primo cittadino – forniscono un quadro completo di ogni destinazione specificando la tipologia di vacanza che è stata preferita, una valutazione sulla gastronomia, sulle attività preferite, su cosa fare, sul costo della vita e sulla qualità dei servizi. Da queste informazioni e sui commenti rilasciati dagli internauti è emersa l’ottima valutazione del Comune di Ragusa che si è piazzato tra le migliori destinazioni italiane per la categoria “Borghi”. Tutti gli utenti che hanno lasciato un giudizio su Ragusa hanno infatti scelto aggettivi positivi ed un voto medio abbastanza alto; sono stati giudicati bene i servizi, la pulizia, le attrattive ed altre particolari caratteristiche che rendono accogliente Ragusa, ideale come luogo di vacanza”.
“Non posso che essere soddisfatto – dichiara l’Assessore al turismo Stefano Martorana – per questo riconoscimento alla nostra città, ritenuta da migliaia di turisti come un luogo attraente e da scegliere come meta per le vacanze. Anche questo risultato ci spinge a migliorare il ventaglio dell’offerta turistica che renderà sempre più appetibile il nostro territorio. Per questo motivo questa Amministrazione ha attivato una serie di misure per migliorare i servizi tra cui rientra, ad esempio, l’apertura giornaliera delle chiese per la loro fruizione turistica per tutto il periodo estivo, resasi possibile grazie ad una convenzione tra il Comune e la Curia vescovile. Non meno importanti sono inoltre i progetti in fase di concretizzazione che riguardano la realizzazione di una stazione per gli autobus extraurbani a cui si dovrà aggiungere il potenziamento delle linee di trasporto pubblico che devono avere come meta i siti di particolare interesse turistico”.
Il sito “Paesionline” attribuisce a Ragusa la targa “Top Rated” giudicandola tra le migliori destinazioni per la categoria “borghi”
- Giugno 23, 2014
- 2:26 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa