Il mini mondiale dedicato alla figura e alla memoria di “Nino Baglieri” ha avuto un epilogo singolare con la partita “Politici nel pallone”. La gara, disputatasi giovedì scorso nel campetto Giuseppe Brafa a Modica Alta, ha visto come avversari gli animatori del grest dei Salesiani e dall’altra rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione a Palazzo San Domenico.
La partita è finita con il punteggio di 5-4 per gli animatori e ha registrato la presenza di tante persone, genitori e bambini; un pubblico, peraltro, protagonista del minimondiale “Nino Baglieri” le cui finali si sono svolte proprio prima della partita. “Sul filo del ricordo di una persona straordinaria come Nino Baglieri, commenta l’assessore allo sport, Rita Floridia, abbiamo voluto sostenere questa iniziativa diventata ormai un appuntamento fisso nelle attività dell’Oratorio dei salesiani di Modica Alta.
Ho apprezzato il senso organizzativo della manifestazione che ha coinvolto molti giovani e bambini nel contesto di un impegno sociale a favore di tutte quelle persone che essendo meno fortunate di noi hanno bisogno del nostro sostegno e del nostro aiuto”.