Leva Calcistica Modica Calcio in programma sabato prossimo al “Pietro Scollo”

sebastiano failla

Il Modica Calcio comunica a tutti gli atleti e gli sportivi interessati che Sabato 28 Giugno alle ore 15.00 presso lo Stadio Pietro Scollo di Contrada Caitina si terrà una leva calcistica per giovani calciatori nati negli anni 1995 – 1996 – 1997 – 1998. Tutti gli atleti interessati dovranno venire forniti di materiale sportivo proprio e di nullaosta della società di provenienza se tesserati nella stagione agonistica 2013-2014.

La leva calcistica servirà a selezionare giovani calciatori per la squadra Juniores e per la prima squadra. “Dopo anni di assoluta noncuranza sui settori giovanili abbiamo deciso – spiega il Presidente Pietro Bellia – di rilanciare il vivaio. Lo abbiamo fatto contenendo i costi e avviando una partnership con la scuola di calcio più antica della Città, l’Azzurra Modica, con cui è prevista una fusione sia del settore tecnico che dell’area organizzativa. Crediamo fortemente nelle potenzialità degli atleti del comprensorio e, come già dimostrato dalla prima squadra, vogliamo creare vetrina per lanciare nelle categorie superiori i nostri calciatori.”

“L’uscita mediocre della nostra Nazionale dal Mondiale brasiliano – dichiara il Vice Presidente Sebastiano Failla – ci dice che la nostra politica, in controtendenza rispetto a tutte le società di pari livello, di coinvolgimento degli atleti del comprensorio è la strada giusta per rilanciare e rifondare fin nelle radici il nostro calcio, fatto di troppo denaro e poco cuore. Noi, nel nostro piccolo, stiamo ridando valore ai colori, alla maglia ed allo sport per dimostrare che con un vivaio all’altezza e una prima squadra formata per quanto possibile da atleti locali si possono ottenere pari e migliori risultati di chi investe, ormai fuori contesto, budget spropositati da dare a mestieranti del pallone che niente lasciano sul territorio.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa