EIRE 2014. Su Modica le attenzioni di importanti gruppi immobiliari. A ottobre un educational

riunione amministrazione imprese per Eire (2)

Un educational con la presenza di importanti investitori nazionali e internazionali da tenere a Modica, l’esperienza dell’albergo diffuso come quella vissuta dal comune di Specchia, in provincia di Lecce, un paese di 4900 abitanti e che conta oggi sedici ristoranti e 500 posti letto da far testare a Modica, sono il risultato di una serie di interlocuzioni che si sono tenute all’EIRE 2014 (Expo Real Estate) chiusasi ieri sera a Fieramilanocity. Il Comune di Modica, presente all’Expo degli immobiliaristi, non è stata presente solo come ente pubblico ma ha anche ospitato una rappresentanza degli imprenditori della città con in testa la Compagnia delle maestranze e la Mida Consulting, società immobiliare, con il suo rappresentante, l’imprenditore Antonello Lucifora.
“A Milano nei tre giorni di fiera, dichiara Lucifora, abbiamo tessuto importanti e spero produttive interlocuzioni. Per la prima settimana di ottobre organizzeremo un educational con gruppi immobiliari nazionali e internazionali che potrebbero essere interessati ad investire sia nel pubblico che nel privato.
Promuoveremo un convegno che ci aiuterà a far capire la capacità di sviluppo di quest’area della Sicilia, oggi grazie a nuove infrastrutture, vedi Aeroporto di Comiso e autostrada, porto di Pozzallo, porto turistico di Marina di Ragusa, che ha tanto da offrire. Questo è un momento decisivo per disegnare il futuro del territorio”.
Anche l’ex sindaco di Specchia, l’on. Antonio Lia, incontrato all’EIRE 2014, porterà a Modica la sua testimonianza in fatto di albergo diffuso. E’ stato uno dei promotori su scala nazionale di questa nuova frontiera della ricettività determinando sviluppo, recupero immobiliare e ricadute sociali ed economiche assai consistenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa