L’Anffas Onlus di Modica, realtà ormai storica del territorio nella promozione e tutela dei diritti delle persone disabili, rischia, nonostante stia facendo di tutto per evitarlo, lo sfratto. L’Anffas ha un debito pregresso con l’IACP che, sulla base di accordi con il nuovo Presidente e con il Consiglio Direttivo, sta tentando in ogni modo di saldare. “Per evitare lo sfratto, ci è stato concesso di pagare una somma entro e non oltre il 30 Giugno, termine ultimo che contavamo di riuscire a rispettare grazie all’anticipo, da parte di Banca Prossima, delle somme che ci spetterebbero dal 5×1000 dell’anno 2012. Tale finanziamento, per problemi burocratici, non ci è stato ancora concesso.
Inutile negare che, al momento, la condizione in cui ci troviamo non è facile; non dobbiamo infatti solo estinguere il nostro debito entro il termine pattuito, ma anche sostenere le spese per l’affitto della nostra sede (che attualmente continuiamo a pagare), oltre quelle naturalmente connesse allo svolgimento delle nostre attività. A nulla sino ad ora, purtroppo, è valso neppure rivolgersi all’attuale Amministrazione comunale che, pur conoscendo la nostra situazione, non è stata in grado di sostenerci”.
Il rischio è che, a causa di questioni burocratiche, il progetto educativo e l’azione di promozione e tutela dei diritti delle persone disabili quotidianamente portati avanti, subiscano una battuta d’arresto.
“Poiché crediamo in quanto fatto fin ora con impegno, riteniamo che ciò non danneggerebbe solo noi o i nostri ragazzi, ma l’intera collettività del territorio, per cui vorremmo continuare a rappresentare un punto di riferimento e una risorsa.
Nella speranza che ci venga concesso altro tempo da parte dell’Istituto Autonomo Case Popolari e che l’Amministrazione comunale non ci faccia mancare il suo supporto, chiediamo nel frattempo agli amici e ai sostenitori dell’ Anffas di aiutarci, il piccolo aiuto di ciascuno di voi per noi potrebbe fare la differenza. C.C. Bancario IBAN-IT78V0335901600100000077001 Banca Prossima “filiale San Paolo”.
L’Anffas di Modica è a rischio sfratto. “Chiediamo aiuto”
- Giugno 27, 2014
- 5:10 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa