Molecole arte contemporanea a confronto a Favara Il C.o.C.A. di Modica presente con un gruppo di eccellenti artisti

ass_digiacomo

“E’ con pieno convincimento che abbiamo sostenuto la presenza del C.o.C.A (center of contemporany) di Modica alla manifestazione che si apre domani a Favara con il titolo “Molecole la nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana”. Il C.o.C.A. porta con sé artisti di primissimo livello ad un evento che si presenta come una delle avanguardie siciliane nell’arte moderna. Un open space che saprà coniugare le nuove frontiere dell’arte contemporanea e i luoghi di identità, come palazzi storici, magazzini, chiede monumentali”.
Questo il commento dell’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo, alla partecipazione del C.o.C.A. a questo importante appuntamento che vede insieme diverse sensibilità e talenti nel campo dell’arte contemporanea provenienti da ogni parte dell’isola. Sono stati invitati i migliori open space e progetti di ricerca, spazi no profit, e realtà indipendenti che operano nel territorio siciliano e che si sono distinti, in questi anni, per la validità della proposta culturale e per la volontà di innovare nell’ambito delle arti visive contemporanee. Favara e Farm Cultural Park per due giorni diventeranno il centro di questo sistema generato.
Le realtà coinvolte propongono un progetto rappresentativo dell’attività che portano avanti nel loro territorio di provenienza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa