Proclamate dagli operatori ecologici di Vittoria altre 2 giornate di sciopero, che si effettueranno per tutta l’intera giornata di martedì 8 luglio e di mercoledì 9 luglio. Nelle stesse giornate dello sciopero, dalle ore 10 alle ore 13 si terranno dei sit-in di protesta. L’ 8 luglio davanti la sede legale della SAP Agrigento che gestisce il servizio Nu a Vittoria e il 9 luglio davanti l’ ingresso del comune di Vittoria. La protesta, dunque continua, dando seguito alla giornata di sciopero effettuata lunedì 23 giugno.
Le motivazioni della dura vertenza in atto sono il mancato pagamento di tutto il pregresso maturato, buoni pasto non consegnati, turni di lavoro massacranti, riposi compensativi non usufruiti, superamento del monte ore annuo del lavoro straordinario, lavoro straordinario non retribuito, non rispetto della legge sulla sicurezza dei lavoratori 81/2008 ( cassonetti rotti, DPI non consegnati, mancato lavaggio e disinfestazione cassonetti )
Le rivendicazioni conosceranno altri momenti di iniziativa sindacale. Lunedì 7 luglio 2014 in tutti i fine turni di lavoro, saranno effettuate n. 2 ore di assemblea sindacale e a partire venerdì 11 luglio fino a lunedì 14 luglio sarà effettuata per 4 giorni , l’astensione collettiva dal lavoro straordinario.
Le organizzazioni sindacali diffidano l’impresa ecologica a non programmare servizi e turni di lavoro extra senza averlo preventivamente concordato con la RSA.
Operatori ecologici di Vittoria. Si riaccende la protesta per la mancata corresponsione degli emolumenti. Proclamate due giornate di sciopero
- Giugno 27, 2014
- 4:57 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa