Dal 1 al 6 luglio ad Ispica, presso lo stadio Brancati e la sede dell’ex Liceo Linguistico Kennedy, si svolgerà la 5° edizione del “Big Bang: un’esplosione che unisce”, promossa dal Movimento Ragazzi per l’Unità, espressione giovanile del Movimento dei Focolari in collaborazione con l’Associazione Famiglie Nuove-Sicilia.
Il meeting, patrocinato dal Comune di Ispica, vede coinvolti 150 ragazzi dai 13 ai 17 anni di religione, cultura e condizione sociale diverse di tutta la Sicilia e Calabria che vogliono impegnarsi a vivere per un Mondo Unito.
Questo evento ha lo scopo di offrire a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di vivere un’esperienza di fraternità con momenti di musica, arte, sport, riflessione e approfondimento culturale ed esperienziale. Durante il meeting verranno approfonditi, con l’aiuto di esperti, temi come l’ecologia, le problematiche adolescenziali, la fede, il nostro essere cittadini nella società di oggi. In particolare, nella giornata di venerdì 4 luglio, interverrà il noto psicologo Ezio Aceti, autore di diversi libri, che parlerà ai ragazzi del rapporto genitori-figli e del rapporto con il proprio corpo.