Il modicano Salvatore Poidomani nominato componente dell’Osservatorio Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza

foto Poidomani

Salvatore Poidomani, Segretario Generale Nazionale del SUNAS( Sindacato Unitario Nazionale Assistenti Sociali), è stato nominato componente dell’Osservatorio Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza. Poidomani che opera come assistente sociale presso l’U.O. di Neuropsichiatria Infantile di Modica dell’ASP di Ragusa, è stato designato con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’Osservatorio, la cui riunione d’insediamento è fissata per giorno 23 luglio è un organismo di coordinamento fra Amministrazioni Centrali, Regioni, Enti Locali, Associazioni, Ordini professionali e Organizzazioni

non governative che si occupano di infanzia. Istituito, insieme alla Commissione Parlamentare per l’infanzia, ha il compito di predisporre il Piano Nazionale di azione e d’interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, con l’obiettivo di conferire priorità ai programmi riferiti ai minori e rafforzare la cooperazione per lo sviluppo dell’infanzia nel mondo.
Inoltre l’Osservatorio predispone la Relazione sulla condizione dell’infanzia in Italia e sull’attuazione dei relativi diritti ed ogni 5 anni, redige lo schema del rapporto del Governo all’ONU sull’applicazione della Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo del 1989.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa