L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Cristiana per la Famiglia “Sac. Giuseppe Rizza” nei giorni scorsi ha rinnovato il Consiglio Direttivo che ha eletto Giorgio Di Raimondo a Presidente e ha confermato Rinaldo Stracquadanio nella carica di Vice Presidente; Elisa Frasca Caccia è stata confermata alla direzione del Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana e Don Stefano Modica, Consulente Etico del Consultorio, sarà il nuovo Sacerdote Assistente.
Di Raimondo sostituisce nella carica Giuseppe Giannì che ha guidato con passione e spirito di servizio l’Associazione sin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1993, e che continuerà a collaborare con il nuovo Presidente e con tutta la Struttura per non disperdere il patrimonio di esperienza acquisita.
L’Associazione, che è espressione dei Gruppi Familiari Cristiani e che è aperta a tutte le realtà religiose e laiche operanti nel sociale, si propone di promuovere il potenziamento e l’attuazione dei valori del matrimonio e della famiglia secondo lo spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed i principi fondamentali riconosciuti ed affermati dalla dottrina e dalla morale cristiana e, fra l’altro, di dare assistenza alle coppie, ai giovani, agli anziani, in ordine a tutti i problemi attinenti alla convivenza familiare, sociale e civile, anche attraverso il Consultorio familiare di ispirazione cristiana, appositamente istituito. Nei prossimi giorni sarà completato l’organigramma della Struttura e sarà elaborato il Programma delle attività per il prossimo quinquennio.