I bambini partecipanti al Grest Piano terra 2014, che si tiene sino al 12 luglio nell’area attrezzata Padre Basile, sono stati in visita, ieri pomeriggio, a Palazzo San Domenico e accolti dall’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia. Più di 100 bambini e 35 animatori volontari sono stati ospitati nella sala consiliare “Paolo Garofalo”, luogo scelto perché rispondente al tema scelto per il Grest di quest’anno: “Piano terra. E venne ad abitare in mezzo a noi” e in questo caso sede particolarmente significativa per la città visto che vi si riunisce il civico consesso e quindi nella casa di tutti.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Crisci Ranni e dalla comunità delle parrocchie di San Pietro, Madonna della Catena, S. Maria, Madonna del Carmine, Santa Margherita e San Paolo. Successivamente i bambini accompagnati dagli animatori hanno reso visita al Sindaco, Ignazio Abbate, e si sono intrattenuti con il primo cittadino rivolgendogli delle domande sulla città e sull’amministrazione, nel corso di un simpatico colloquio. “E’ stato un bel pomeriggio insieme a questi bambini, commenta Rita Floridia, impegnati ad affrontare un tema molto importante come quello dell’abitare la nostra terra, la nostra casa e in questo caso la casa delle istituzioni e del governo della città.
Ho avuto modo di percepire l’alto grado di curiosità dei bambini e degli animatori ricevendo da loro delle domande sulla gestione dell’ente e soprattutto sui servizi a favore della collettività”.