Anche nei mesi estivi la città di Modica avrà il suo cinema. All’aperto. A pochi metri dalla spiaggia. Con un rialzo del 142% rispetto alla base d’asta stabilita dal Comune, la società “Novecento srl” ha vinto il bando per l’assegnazione dell’Auditorium Nannino Ragusa di Marina di Modica.
“Siamo entusiasti, ancora una volta – dice la società che gestisce il Cinema Aurora di Modica Alta – di offrire alla nostra città una programmazione cinematografica di qualità in una grande arena che conta più di novecento posti a sedere. Il successo registrato nei mesi invernali ci ha incoraggiato a credere fortemente nel nostro lavoro che, come sottolineato da molti utenti, ha in primo luogo una missione culturale.
Siamo orgogliosi di quanto fatto al Nuovo Cineteatro Aurora, sebbene questi primi mesi siano serviti per perimentare un mondo complesso e delicato com’è quello del cinema e della grande distribuzione”. L’arena estiva sarà un ulteriore banco di prova per mettere in campo, in forme diverse, ciò che “Novecento” ha fatto negli scorsi mesi. “A tale scopo continueremo ad alternare prodotti d’autore, di cassetta e film d’animazione per i più piccoli, inserendo anche appuntamenti esclusivi che vedranno la proiezione di grandi classici del cinema restaurati e digitalizzati. Desideriamo attrarre contemporaneamente i residenti di Marina di Modica e gli abitanti delle località balneari limitrofe così da contribuire attivamente, insieme alle istituzioni e ai commercianti attivi sul territorio, al processo di crescita della nostra frazione marinara”. La stagione cinematografica inizierà il 14 luglio e terminerà il 7 settembre. Il calendario ufficiale verrà reso noto nei prossimi giorni sia on line che in affissione a Modica e a Marina.