Ispica. Tornano gli appuntamenti estivi organizzati da Laboriosamente

laboriosamente

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti estivi ispicesi organizzati dall’Associazione Laboriosamente, nata appena un anno fa da una idea di cittadini comuni con l’obiettivo principale di promuovere lo sviluppo del territorio e di valorizzare le nostre risorse umane, naturali, culturali e ambientali. Il via al ricco programma, realizzato anche quest’anno grazie alla collaborazione di aziende, artigiani e commercianti ispicesi, sarà dato domani, venerdì 18 luglio, alle 22, in c.so Garibaldi, con il concerto de “I picciotti di Vasco”.

Proseguirà poi, fino al 23 agosto prossimo, con altri 11 appuntamenti tra musica, teatro e intrattenimento. Laboriosamente festeggia così il suo primo anno di vita regalando alla città di Ispica momenti di puro svago e divertimento. Un anno ricco di soddisfazione per l’associazione ispicese che ha portato a termine vari impegni. Primo fra tutti il convegno “Fare impresa in tempo di crisi – facciamo luce sul lavoro”, tenutosi lo scorso ottobre che ha avuto sicuramente un ritorno dal punto di vista turistico. In quell’occasione infatti, gli ospiti, provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa, oltre ad apprezzare la qualità degli argomenti trattati e lo spessore culturale dei relatori intervenuti, hanno apprezzato Ispica, il suo centro storico e la sua Cava promettendo nuove visite in città.
“É stato un anno ricco di soddisfazioni per la nostra associazione – dichiara il Presidente Giovanni Muraglie – con tanti impegni e incontri. Ora siamo nuovamente in piena estate e vogliamo riprovare a fare qualcosa per rendere più vivace la città. Nonostante la crisi che purtroppo attanaglia le nostre attività produttive, anche quest’anno la città di Ispica ha risposto positivamente al nostro appello. Ed è per questo che voglio ringraziare tutti: gli artigiani, i commercianti, i professionisti e tutti coloro che hanno contribuito a fare in modo che anche quest’anno sia stato possibile organizzare alcuni eventi della nostra estate. Voglio ringraziare il sindaco Piero Rustico che, in un momento molto difficile per le casse comunali, ci ha incoraggiato ad andare avanti. Voglio ringraziare i soci di LABORIOSAMENTE che, ognuno secondo le proprie disponibilità e le proprie competenze, si sono impegnati nell’anno trascorso, e soprattutto voglio ringraziare tutti i cittadini ed in particolare tutti coloro che ci hanno manifestato la loro vicinanza e il loro apprezzamento per il lavoro svolto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa