Il calciatore dell’Azzurra Modica, Muca, si trasferisce nel Carignano, Eccellenza emiliana

Xhulio_muca

Il difensore centrale dell’Azzurra Modica, Xhulio Muca, 17 anni, si trasferisce nel campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. Il giovane e promettente atleta è stato ceduto dal presidente Gianni Gibaldi, al Carignano.
Forte fisicamente e dotato di una grinta al di fuori dal comune, Xhulio Muca  nei mesi scorsi è stato visionato dal Parma che l’ha voluto per una settimana a Collecchio, dove il giocatore di origini albanesi ha destato un’ottima impressione. Il giovane difensore era entrato anche nel “mirino” del Modica, ma ha scelto il Carignano in quanto la sua famiglia si è trasferita in Emilia Romagna per motivi di lavoro.

Cresciuto calcisticamente nella formazione del presidente Gibaldi, il promettente atleta gialloblù è stato contattato dalla dirigenza emiliana che lo ha prelevato gratuitamente dall’Azzurra Modica e lo girerà in prestito al Carignano, dove sotto lo sguardo attento dei tecnici della formazione ducale avrà la possibilità di farsi le ossa e accrescere il suo bagaglio di esperienza.

“Sono contento per la possibilità che grazie alla mia scuola calcio sono riuscito a dare a Xhulio – commenta soddisfatto Gianni Gibaldi – il trasferimento di un mio allievo nel calcio che conta mi riempie d’orgoglio e ripaga di tutti i sacrifici che sia io, sia i miei collaboratori e i miei ragazzi abbiamo fatto durante tutto il percorso nel settore giovanile. Oltre a Xhulio – continua – il presidente dell’Azzurra Modica – ci sono altri giocatori che sono pronti per affrontare campionati più duri di quelli giovanili e che molto probabilmente andranno a completare la rosa di squadre importanti. Auguro a Xhulio le migliori fortune non solo nel mondo dello sport ma soprattutto nella vita perché è veramente un bravo ragazzo a cui sono molto legato e voglio bene come un figlio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa