Luca Basile ed R.T.M.: diciotto anni di attività radiofonica…. “E sentirli”!!!

Foto Luca

Sono già diciotto gli anni trascorsi da luglio 1996, anno che vedeva Luca Basile cimentarsi per la prima volta, allora tredicenne, in regia presso gli studi della R.T.M. di Modica e da allora è sempre stato presente, coltivando ininterrottamente, giorno dopo giorno, la sua passione per l’attività radiofonica presso la nostra emittente.
“Questa radio fa parte della mia vita e sentirei un grande vuoto senza – afferma apertamente Luca – sono contento di poter fare parte di questa realtà e di aver raggiunto questo traguardo, che ritengo un piccolo record, considerata la mia età. Ho avuto la fortuna di vedere la radio evolversi con l’ausilio della tecnologia che rende tutto più facile, ma la vera radio per me resta quella tradizionale, con la regia manuale in cui non ti potevi concedere alcuna distrazione.

Da quando ho iniziato ad oggi, sono cambiate molte cose, anche nella mia vita, ma ciò che resta uguale è la soddisfazione nel contatto che si instaura con la gente, nel piacere di esaudire le richieste degli ascoltatori e nell’intrattenimento in generale, fine ultimo del mio programma “Freemusic”, in onda dal 1999. Ringrazio Giovanni e Saro Cannizzaro perché hanno creduto e ancora oggi credono in me, e per lo spazio che mi concedono. Ovviamente questa attività ha comportato e comporta tuttora per me dei sacrifici e delle rinunce, ma quando c’è la passione e l’interesse, tutto si fa con piacere e con più voglia”. Per qualcuno questo articolo non avrà senso ma per noi tutti ha un grande valore per un ex ragazzino, oggi diventato uomo, marito e padre, ma sempre un grande lavoratore, un “bulldozer” dell’emittente.  C’è ancora molto da fare per il nostro collega Luca Basile e da parte di tutta la redazione e i colleghi tutti, arriva un sincero sostegno e augurio di lunga vita radiofonica.  Lunga vita a Luca.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa