Vendono pubblicità per conto della Modica Calcio. Sono truffatori

Avendo da qualche mese iniziato la campagna di sensibilizzazione tra i commercianti di piccole e medie imprese per la raccolta pubblicitaria al fine di sostenere il Modica Calcio, ci giungono notizie a dir poco allarmanti di presunte figure che spacciandosi per ipotetici collaboratori della società hanno richiesto ed ottenuto varie somme da alcuni commercianti per una non meglio definita pubblicità e sponsorizzazione all’interno del .

Leggi tuttoVendono pubblicità per conto della Modica Calcio. Sono truffatori

A Pozzallo sbarcati 299 migranti. Tre donne sono incinte

Sono arrivati 299 migranti di nazionalità siriana, iraniana e palestinese al Porto di Pozzallo. Sono approdati a bordo di un mercantile battente bandiera greca. Tra  loro un centinaio di minori e 39 donne, tre delle quali incinte, trasferite all’ospedale Maggiore di Modica. Un uomo in precarie condizioni di salute è stato condotto all’ospedale Civile di Ragusa.

Leggi tuttoA Pozzallo sbarcati 299 migranti. Tre donne sono incinte

I BAGNI PUBBLICI DI MARINA DI RAGUSA E IL MISTERO DELLA CARTA IGIENICA MANCANTE, LAPORTA: “CI MANCAVA SOLO QUESTA”

“L’estate del 2014 a Marina di Ragusa sarà ricordata, ahinoi, come quella dei bagni pubblici. Oltre al fatto di essere stati resi fruibili in ritardo rispetto alle reali necessità, non dimenticando che, in assenza di adeguata manutenzione e controllo, una signora, nelle scorse settimane, vi è perfino rimasta chiusa dentro, ora, che siamo in piena estate, spunta pure il caso della carta igienica mancante”. La denuncia arriva dal consigliere comunale di Territorio, Angelo Laporta, che torna ad occuparsi dei servizi igienici aperti al pubblico situati sul lungomare Andrea Doria dopo avere verificato che da qualche giorno un cartello fa bella mostra di sé con la scritta

Leggi tuttoI BAGNI PUBBLICI DI MARINA DI RAGUSA E IL MISTERO DELLA CARTA IGIENICA MANCANTE, LAPORTA: “CI MANCAVA SOLO QUESTA”

Vicenda Scicli. L’analisi dell’Associazione “Coltivazioni Urbane”

L’associazione “Coltivazioni urbane” interviene con una nota sulle recenti vicende che hanno coinvolto l’Amministrazione del comune di Scicli. “Le complessità e la gravità delle vicende che oggi intercettano la traiettoria dell’Amministrazione di Scicli causandone pesanti condizionamenti, ci induce a proporre alla cittadinanza una riflessione che vuole essere un contributo dialettico di chiarezza rispetto alle tante voci che echeggiano tra le attonite vanedde sciclitane.

Leggi tuttoVicenda Scicli. L’analisi dell’Associazione “Coltivazioni Urbane”

Ordinanza che disciplina gli orari della movida a Marina di Ragusa. Esercenti ricorrono al Tar

Il Tar Catania dovrà pronunciarsi su un ricorso presentato da alcuni titolari di esercizi pubblici di Marina di Ragusa che chiedono l’annullamento dell’ordinanza sindacale numero 651 del 19 giugno scorso che regolamenta le emissioni sonore. Impianti spenti, in sostanza, all’una di notte tutti i giorni tranne il sabato, che deroga fino alle 2. La polemica sulla movida negata finisce quindi dinanzi ai giudici amministrativi. Il ricorso, come si evince dalla delibera con cui il Comune affida la difesa dell’ente all’avvocato Sergio Boncoraglio, è stato presentato dai titolari delle ditte Underground di Santamaria Antonio, Sunrise di Dipasquale Sara, Made in Sun (legale rappresentante Antonio Frasca),

Leggi tuttoOrdinanza che disciplina gli orari della movida a Marina di Ragusa. Esercenti ricorrono al Tar

Domani sera la spettacolare “scinnuta” della Madonna della Neve, Patrona di Giarratana

Tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Neve a Giarratana. Domani sera ci sarà Il momento della “Scinnuta” dalla basilica di Sant’Antonio Abate che rappresenta uno dei momenti tra i più attesi che consente ai devoti di salutare e celebrare con devozione il simulacro della Patrona. I festeggiamenti iniziano dalle 18,30 quando, da piazza Martiri d’Ungheria, il gruppo “Tamburi di Giarratana” sfilerà lungo le vie principali del paese fino alla Basilica. Alle 19, poi, ci sarà la preghiera del Santo Rosario. Alle 19,15 tornerà l’esibizione dei tamburi di Giarratana che stavolta sosteranno sul sagrato della chiesa.

Leggi tuttoDomani sera la spettacolare “scinnuta” della Madonna della Neve, Patrona di Giarratana

Tentano di scassinare la saracinesca di una gioielleria nel centro storico di Ragusa superiore

Hanno tentato di scassinare la saracinesca di una gioielleria in via Sant’Anna, nel centro storico di Ragusa. Il furto è stato tentato, nella notte tra venerdì e sabato, in una zona centralissima della città e, per fortuna, non è andato a buon fine. “Ciò non toglie – chiarisce Buscemi, di Federpreziosi – che è anche vicepresidente provinciale di Confcommercio – che siamo molto turbati per quello che sta accadendo. I negozi di preziosi, in particolare, sono diventati, in questo periodo storico, l’oggetto costante dell’interesse della criminalità.

Leggi tuttoTentano di scassinare la saracinesca di una gioielleria nel centro storico di Ragusa superiore

EUROPA, SE CI SEI BATTI UN COLPO..A CURA DI RITA FALETTI

Dibattiti in tv, giornali, governo e opposizione, tutti presi dalla diatriba sul senato, di eletti o nominati. Questione poco interessante per la maggior parte degli Italiani che vorrebbero, a ragione, l’abolizione della seconda camera, inutile e inutilmente costosa. Fuori dall’Italia e dall’Europa, molti ignorano la furia dell’estremismo islamico, le stragi e le crocifissioni di cristiani, colpevoli solo di essere tali e rappresentare il nemico occidentale da abbattere.

Leggi tuttoEUROPA, SE CI SEI BATTI UN COLPO..A CURA DI RITA FALETTI

GLI SPORT PIU’ NOTI MA IN VERSIONE BEACH. DOPO UNA SETTIMANA DI ATTIVITA’ DEDICATE AI BAMBINI, DA DOMANI AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA ARRIVA “THE BEACHABLE”

Una vera e propria spiaggia artificiale, allestita in questi giorni all’interno della piazza principale del Porto Turistico di Marina di Ragusa, accoglierà da oggi fino al 3 agosto “The Beachable”, la nuova energetica manifestazione di “Porto Eventi 2014”. Tutti gli sport più conosciuti nella versione “on the beach” ma anche molte sorprese tra tornei, lezioni e dimostrazioni che coinvolgeranno gli atleti ma anche il pubblico in una dinamica esperienza. Dalle 18 alle 23 di ogni giorno sarà possibile assistere alla pratica degli sport più belli e conosciuti ma in versione “estiva”. Si inizia oggi con beach rugby, poi il 28 luglio beach basket, il 29 luglio le arti marziali,

Leggi tuttoGLI SPORT PIU’ NOTI MA IN VERSIONE BEACH. DOPO UNA SETTIMANA DI ATTIVITA’ DEDICATE AI BAMBINI, DA DOMANI AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA ARRIVA “THE BEACHABLE”

ALZHEIMER E LE DEMENZE , QUALI DIFFERENZE E TERAPIE. La rubrica del dottore Federico Mavilla

Dott. Federico Mavilla

Capita spesso che molte persone facciano un po’ di confusione tra il morbo di Alzheimer e le demenze senili. Riterrei, quindi, di fare un po’ di chiarezza. Il morbo di Alzheimer è la più comune forma di demenza degenerativa che si manifesta soprattutto dopo i 65 anni. Alla base della malattia ci sono alcuni difetti genetici che favoriscono la sintesi di due proteine, la beta-amiloide e la tau, che favoriscono la formazione di ammassi in grado di distruggere i neuroni. Chi soffre del morbo di Alzheimer ha forti disturbi delle memoria recente, avverte difficoltà di orientamento nello spazio e nel tempo, accusa problemi di concentrazione. Progressivamente tende a perdere l’autonomia.

Leggi tuttoALZHEIMER E LE DEMENZE , QUALI DIFFERENZE E TERAPIE. La rubrica del dottore Federico Mavilla

Maxi furto di cavi elettrici nella zona industriale Modica-Pozzallo. Zona al buio

Ignoti malviventi hanno messo a segno un maxi furto di cavi elettrici da quali potere estrarre il rame in essi contenuti. E’ accaduto nottetempo in Contrada Fargione, nell’area Asi Modica-Pozzallo, zona Maganuco, dove l’intero asse produttivo ma anche le abitazioni circostanti, sono rimasti al buio con conseguenze immaginabili. Dopo le numerose segnalazioni l’Enel ha inviato sul posto una squadra di tecnici per verificare la causa del disservizio.

Leggi tuttoMaxi furto di cavi elettrici nella zona industriale Modica-Pozzallo. Zona al buio