Il coordinamento cittadino dell’UdC ha valutato l’ attuale situazione politico-amministrativa al Comune di Modica e i rapporti all’interno della coalizione di maggioranza. Il partito scudocrociato alza la voce a causa del mancato incontro più volte richiesto col sindaco, Ignazio Abbate. “Ci sono state – dice il coordinatore cittadino, Papè Rizzone – continue e reiterate azioni di discredito e di disinformazioni ostili da parte delle liste civiche e dello stesso primo cittadino che hanno messo l’UdC in una situazione di difficoltà.
La poca coerenza da parte di alcuni consiglieri comunali appartenenti al nostro gruppo ed un’attiva campagna di reclutamento mostrano il tentativo di mettere in cattiva luce la volontà politica di uomini che fino a poco tempo
fa sostenevano l’ideologia del partito di appartenenza, nel quale sono stati eletti e che ha loro affidato di rappresentarlo in incarichi di prestigio nella vita amministrativa della città”.
L’UdC come partito è alla continua ricerca del dialogo. “Ad oggi questo ci è stato negato , aspettiamo un segnale di dialogo con l’attuale coalizione con serietà , correttezza e disponibilità al confronto. Il coordinamento cittadino del partito ha atteso pazientemente l’incontro di chiarimento che ad oggi non è avvenuto. Reputo non più procrastinabile tale chiarimento ed in ogni caso entro i primi di settembre , in mancanza del quale ci riterremo liberi da vincoli di coalizione.”