Quale destinazione per i fondi provenienti dalle royalties? La Cna di Ragusa chiede un incontro al sindaco per fare chiarezza

girogio biazzo

Quale destinazione per i fondi provenienti dalle royalties? E’ questo il senso della nota con cui la Cna territoriale di Ragusa ha chiesto un incontro al sindaco Federico Piccitto e al presidente del Consiglio comunale, Gianni Iacono. Il documento, per conoscenza, è stato inviato anche ai capigruppo consiliari di palazzo dell’Aquila. “La Cna di Ragusa, in riferimento alle notizie riportate dai quotidiani locali, riguardanti le somme provenienti dalle royalties, con la presente chiede un urgente incontro per avviare un confronto relativo alla destinazione produttiva dei suddetti fondi, provenienti dall’estrazione degli idrocarburi”.

“Riteniamo molto importante – dice in proposito il presidente della Cna di Ragusa, Giorgio Biazzo – il fatto che il sistema delle imprese ragusane possa ottenere chiarimenti esaustivi considerato che la destinazione delle royalties è vincolata, non lo diciamo noi ma è la norma di riferimento ad evidenziarlo, all’impiego di queste risorse economiche a fini produttivi. Siccome sappiamo che il sindaco Piccitto è assolutamente disposto al dialogo, a maggior ragione con la Cna alla luce dello spirito di collaborazione che ha, finora, caratterizzato il rapporto con l’Amministrazione comunale, ci siamo subito rivolti a lui con l’auspicio di potere ottenere, in tempi rapidi, dei chiarimenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa