Si terrà, dal 4 al 10 agosto, a Marina di Ragusa (tra Piazza Malta e la spiaggia antistante la Ola Beach) la 1° edizione della manifestazione sportiva “Marina Sport Week”, organizzata dall’ associazione “No al doping e alla droga” e patrocinata dal Comune di Ragusa. Verranno svolte ben 18 attività sportive, tra maschili e femminili, e ludico-ricreative, rivolte a diverse fasce d’età: calcio a 5 (beach soccer), calcio a 3 (gabbia), calcio-tennis, beach volley misto, beach rugby femminile e maschile, duathlon (corsa e bici), ping pong, biliardino, hockey (HC Ragusa), basket femminile e maschile, rollerblade, bocce, palla a mano, skateboarding.
Domenica, 10 agosto, dalle 15 alle 21, si disputeranno le finali dei tornei, mentre alle ore 21 ci sarà la premiazione dei vincitori, presso il porto turistico, alla presenza di due illustri ospiti, Totò Schillaci e Pierluigi Pardo, noto telecronista sportivo e conduttore televisivo. Presenzierà anche Orazio Arancio, presidente della Federugby Sicilia.
Una novità l’introduzione della disciplina Duathlon (corsa e bici) che ha già registrato molte adesioni. Si tratta di una maratona alternata tra corsa e bici per un percorso complessivo di 31 Km, di cui i primi 3 di corsa, 21 km in bici e gli ultimi 7 di corsa. “Abbiamo sposato in pieno questa iniziativa – afferma il vicesindaco Massimo Iannucci – che riteniamo possa coinvolgere positivamente i tanti giovani e meno giovani appassionati di sport. A dimostrarlo le tantissime iscrizione che sono pervenute agli organizzatori della manifestazione. Marina di Ragusa non è solo movida, ma offre anche momenti importanti di socializzazione, partecipazione e divertimento attraverso la pratica di tante attività sportive”.
MARINA DI RAGUSA SPORT WEEK Dal 4 al 10 agosto ben 18 attività sportive, tra maschili e femminili, animeranno la zona tra Piazza Malta e la spiaggia antistante la Ola Beach
- Luglio 31, 2014
- 2:25 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa