La Regione Sicilia ha ammesso a finanziamento i progetti presentati dal comune di Giarratana per l’assistenza ai disabili .

Disabile-vignetta

La Regione Sicilia, Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali, ha ammesso a finanziamento i progetti individualizzati presentati dal Comune di Giarratana per l’assistenza ai disabili in situazione di compromissione funzionale che vengono assistiti nell’ ambito del nucleo familiare. Con D.D. n. 1425 del 18/07/2014 l’Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro ha approvato l’elenco provvisorio dei progetti ammessi a finanziamento presentati dai Comuni o dal privato sociale ai sensi del D.A. n. 76 del 29/1/2014.

I progetti riconosciuti validi e ammissibili, avranno la durata di un anno, sono stati redatti dall’Assistente Sociale comunale MariaTeresa Franco, in collaborazione con le famiglie che sono state coinvolte nella fase della progettazione. Saranno realizzate di diverse attività volte alla socializzazione e al recupero delle capacità funzionali dei disabili: un’azione di sollievo e sostegno all’attività assistenziale e di accudimento svolta dalle famiglie 24h su 24. I progetti saranno attivati non appena la regione Siciliana, terminato l’iter di approvazione dei progetti, provvederà all’accreditamento delle somme agli Enti ammessi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa