Anche il body building può essere “pulito”: il messaggio del modicano Roberto Paolino

roberto paolino

È stato presentato domenica il book fotografico di Roberto Paolino, body builder modicano. Ciò che ha reso particolare l’evento è stata la preparazione durata ben undici mesi che l’atleta ha svolto e che lo ha reso un caso singolo in tutta Europa. Presente anche l’assessore allo sport Rita Floridia.
“Voglio lanciare un messaggio a tutti e in particolare ai ragazzi – ha detto Paolino – mi sono preparato undici mesi e non ho usato nemmeno quelle che sono dette sostanze lecite, io ho soltanto seguito una dieta specifica e mi sono allenato duramente.

Tutto ciò è confermato dalle analisi che ho sostenuto per comprovarlo. Anche questo sport può essere sano e io ho voluto dimostrarlo. Tutto ciò che viene venduto a coloro che vogliono emergere in questo sport, nel lungo periodo, causa problemi di salute anche gravi. Ecco perché ho scelto questo percorso – continua a spiegare Paolino – non voglio che si associ il body building con doping, amminoacidi, creatina e tutto il resto. Ovviamente sono stato seguito da un’ equipe di esperti, che ringrazio: il nutrizionista Emanuele Rubino, il medico sportivo Antonella Celestre, i preparatori Fabio Giunta e Stefania Zuppardo, e le ragazze, che hanno posato per il book, Valentina Ruta e Gloria Agosta. Sono molto felice – conclude lo sportivo – nell’annunciare che Valentina Ruta ha deciso di intraprendere lo stesso mio percorso che è davvero pesante ma garantisce grandi risultati”.de

c b

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa