L’indagine sulla Modica Calcio. Il Gip presenta i conti caso per caso

L’inchiesta finanziaria nei confronti della Modica Calcio: il Gip, Andrea Reale, ha specificato, caso per caso, le quantità di beni nella disponibilità dei tre dirigenti indagati. La magistratura ha contestato a Riccardo Radenza, Piero Cundari e Pietro Bellia l’evasione delle imposte sui redditi o sul valore aggiunto, nonostante fossero obbligati. In particolare Radenza, che fu presidente del club dal 23 giugno 2009 al 31 agosto 2011, avrebbe evaso 106.374 euro, Cundari(2 novembre 2011-28 novembre 2013)165.182 euro, mentre la nuova dirigenza in carica avrebbe evaso 48.391 euro.

Leggi tuttoL’indagine sulla Modica Calcio. Il Gip presenta i conti caso per caso

Domani il gruppo “White Opaco” farà tappa a Ispica

E’ in programma domani uno degli eventi più attesi dell’estate ispicese: l’unica tappa iblea del gruppo “White Opaco”, importante band siciliana impegnata dal 2006 “nella ricerca della giusta alchimia per una contaminazione sulla scia del rock, del funk, del country, del raggae, del jazz e del pop”. La band ha scelto Ispica e la provincia iblea per presentare il loro ultimo lavoro. Oggi dalle 9.30 alle 12 saranno in diretta su Radio Dimensione Musica ospiti della trasmissione “Sette note a colazione”,

Leggi tuttoDomani il gruppo “White Opaco” farà tappa a Ispica

Chiaramonte Gulfi. Cristian Di Giorgi e Marlisa Fiorino, vincono la 7ª edizione della maratona “Alla Filippide”

Ha preso il via questa mattina alle 4:40, presso l’antica stazione di Chiaramonte Gulfi, a m 833 sul livello del mare, la 7ª edizione della maratona denominata “Alla Filippide”. I 105 atleti partecipanti, di cui 14 donne, hanno percorso i km 42,195 all’antica, ossia senza ausilio di cronometri, orologi da polso, cardiofrequenzimetri e altro, per emulare al meglio il gesto dell’emerodromo Filippide, gli unici a rilevare i tempi intermedi nonché quelli di arrivo di tutti i concorrenti sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa con cronometri manuali collegati a stampante. Gli atleti,

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi. Cristian Di Giorgi e Marlisa Fiorino, vincono la 7ª edizione della maratona “Alla Filippide”

CANCELLI DI NUOVO SPRANGATI AL CIMITERO DI MARINA DI RAGUSA. LAPORTA: “E’ IL SECONDO EPISODIO DEL GENERE NEL GIRO DI POCHI GIORNI”

“Cancelli ancora sprangati al cimitero di Marina di Ragusa. Evidentemente, l’episodio che avevamo denunciato la volta scorsa non è rimasto isolato considerato che lo stesso è tornato a ripetersi a distanza di pochi giorni”. La denuncia arriva dal consigliere comunale di Territorio, Angelo Laporta, dopo che quest’ultimo, ieri mattina, ha ricevuto la segnalazione di numerosi cittadini che, come consuetudine, si erano recati al cimitero della frazione rivierasca per fare visita ai propri cari defunti. “E qui la sgradita sorpresa – aggiunge Laporta – di avere trovato i cancelli chiusi, così come accaduto appena il 21 luglio scorso. In molti sono stati costretti ad attendere dalle 7 del mattino sino alle 9,40,

Leggi tuttoCANCELLI DI NUOVO SPRANGATI AL CIMITERO DI MARINA DI RAGUSA. LAPORTA: “E’ IL SECONDO EPISODIO DEL GENERE NEL GIRO DI POCHI GIORNI”

Vittoria, incidente sul lavoro. Muratore in prognosi riservata

Un muratore vittoriese di 54 anni e’ ricoverato al «Cannizzaro» di Catania dopo essere rimasto vittima venerdi pomeriggio di un incidente sul lavoro dopo essere caduto da un’impalcatura mentre era intento ad eseguire lavori edili in un’abitazione lungo la Riviera Lanterna, a Scoglitti. L’uomo ha ricevuto i primi soccorsi da alcuni passanti e residenti, e di lì a poco è stato caricato a bordo di un’ambulanza che lo ha trasportato al Pte della frazione balneare. Lì i medici gli hanno riscontrato un grave trauma cervicale ed hanno stabilizzato il ferito, in attesa che da Catania giungesse un elisoccorso.

Leggi tuttoVittoria, incidente sul lavoro. Muratore in prognosi riservata

Cantieri di servizio. In Sicilia si allunga l’attesa per 20 Mila operai

Tra due settimane il bando per i cantieri di servizio pubblicato in Gazzetta ufficiale compirà il suo primo anno di vita. Un «compleanno» che, probabilmente, non vedrà nessun disoccupato o inoccupato siciliano festeggiare. Sì, perché i cantieri di servizio non sono stati ancora avviati. E la carica dei circa ventimila potenziali beneficiari è ancora lì ad aspettare un’occasione di lavoro. Un’occasione, che è bene ricordare, darà loro l’opportunità di lavorare per un periodo di tre mesi, nulla di più. La paga prevista è di circa seicento euro, che potrà variare a seconda del nucleo familiare.

Leggi tuttoCantieri di servizio. In Sicilia si allunga l’attesa per 20 Mila operai

Festival degli Aquiloni a Marina di Modica, il Sindaco Abbate: “un’iniziativa che ha attirato la curiosità dei residenti e dei turisti”.

“Sono state tante le famiglie che in questo week end hanno partecipato all’iniziativa del Festival degli Aquiloni. La manifestazione in spiaggia è stata molto apprezzata da grandi e bambini che hanno assistito allo spettacolo degli aquiloni colorati, osservando come poterne realizzare uno”. Sono le parole del Sindaco di Modica Ignazio Abbate che pone l’attenzione sull’evento “Festival degli Aquiloni” che ha richiamato la presenza dei bagnanti e dei residenti di Marina di Modica. Nasi all’insù per tutti gli appassionati che hanno visto volteggiare gli aquiloni

Leggi tuttoFestival degli Aquiloni a Marina di Modica, il Sindaco Abbate: “un’iniziativa che ha attirato la curiosità dei residenti e dei turisti”.

E’ possibile fare sesso durante la gravidanza? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Federico Mavilla

Eccoci oggi con una problematica che ogni coppia di fatto ha affrontato e deve affrontare durante la loro vita di relazione: il sesso durante la gravidanza. Ritengo subito precisare che in se la gravidanza non rappresenta quasi mai un ostacolo per l’amore fisico. Pur tuttavia, nell’arco dei nove mesi del concepimento, le dinamiche del rapporto di una coppia possono modificarsi fino a provocare una interruzione della comunicazione erotica, e queste sono perlopiù legate a preoccupazioni, sia da parte dell’uomo che della donna, che in molti casi non hanno alcun fondamento sul piano medico.

Leggi tuttoE’ possibile fare sesso durante la gravidanza? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Nasce a Pozzallo l’associazione “Padre Botterelli Onlus”

Nasce a Pozzallo l’associazione “Padre Botterelli Onlus”, dedicata al parroco Giovanni Botterelli della Chiesa Santa Maria di Portosalvo scomparso qualche anno fa in giovane età per un male incurabile. L’organismo opererà nel sociale, per sostenere famiglie bisognose e famiglie di migranti in difficoltà con lo stesso spirito umanitario e in grande umiltà, così come ha operato nella vita padre Botterelli. L’associazione e’ stata fondata dal fratello Antonio Botterelli con la collaborazione di Vincenzo Morello,

Leggi tuttoNasce a Pozzallo l’associazione “Padre Botterelli Onlus”

Marina di Modica, scoppiano 5 pneumatici di un autosnodato. Sfiorata la tragedia

Si è rischiata la tragedia venerdì sera sulla Sp. 66 Sampieri-Pozzallo, all’intersezione con Via Giovanni da Verrazzano di Marina di Modica a causa di un autoarticolato che proveniva dalla frazione balneare sciclitare ed era diretto al Porto di Pozzallo, è finito fuori strada quando uno degli pneumatici posteriori è scoppiato, facendo perdere il controllo al conducente, un giovane autista maltese. Quest’ultimo ha avuto il sangue freddo di tenere sulla carreggiata il pesante mezzo che trasportava una considerevole quantità di ferro,

Leggi tuttoMarina di Modica, scoppiano 5 pneumatici di un autosnodato. Sfiorata la tragedia

Liberi Consorzi, Mauro (FI): “Riforma infame, a Vittoria se ne accorgono adesso”.

“Spiace dover apprendere che l’assessore del Comune di Vittoria, Gurrieri, del Partito Democratico, si è finalmente accorto di quanto dannosa, improvvida e sciocca è la riforma delle Province in Sicilia e che questa stessa, come previsto, ha difficoltà ad essere attuata”.
Così il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro, commentando le dichiarazioni di Gurrieri che, in una nota, ha denunciato i pericoli della riforma per il settore scolastico.

Leggi tuttoLiberi Consorzi, Mauro (FI): “Riforma infame, a Vittoria se ne accorgono adesso”.