Vittoria, aggredito responsabile dalla Sap da ex dipendente Amiu

angelo dezio

Uno stato sociale disagiato per via del posto di lavoro sarebbe alla base dell’aggressione da parte  un ex dipendente dell’Amiu di Vittoria, nei confronti di uno dei responsabili della Sap, Carmelo Mancuso. Secondo indiscrezioni, un uomo si è avvicinato a Mancuso al quale avrebbe chiesto esplicitamente di voler lavorare come stagionale, come uno dei tanti stagionali che trovano occupazione nell’azienda che cura il servizio di raccolta dei rifiuti. Al diniego del responsabile sarebbe nato prima un alterco verbale e subito dopo l’aggressione con schiaffi e pugni. Mancuso è stato refertato in ospedale per le escoriazioni riportate.

Immediata la reazione del sindaco Giuseppe Nicosia e dell’assessore ai Lavori pubblici Angelo Dezio: Entrambi hanno espresso solidarietà al dipendente della Sap Carmelo Mancuso, che sabato è stato aggredito da un uomo che è già stato individuato dai carabinieri.

“L’episodio di sabato – ha dichiarato Nicosia – è espressione di una violenza ingiustificata che va respinta e combattuta da tutti. Siamo al fianco del dipendente Sap che, tra l’altro, è un esempio di abnegazione e di lavoro serio e duro e che sta dirigendo i lavori della società dopo essere stato nell’ultimo anno alla guida dell’Amiu in modo egregio e con grande sacrificio personale. Questi gesti non possono che trovare la risposta dura delle istituzioni e delle forze dell’ordine”.

“Nell’esprimere la mia solidarietà a Carmelo Mancuso – ha aggiunto Dezio – condanno fermamente questo episodio e invito i rappresentanti politici ad abbassare i toni del dibattito, evitando di alimentare odio e di soffiare sul fuoco delle polemiche. Questo clima avvelenato finisce per colpire chi lavora dalla mattina alla sera cercando di trovare soluzioni per la città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa