Leggera scossa di terremoto oggi tra Ragusa e Chiaramonte Gulfi

Una leggera scossa di terremoto, ma più che altro di assestamento, ha interessato l’entroterra ibleo stamattina alle 10,49, esattamente tra Ragusa e Chiaramonte Gulfi. La magnitudo è stata di 2,1. La profondità dell’epicentro a circa 15 km. Non si sono registrati feriti o danni alle cose. L’evento tellurico è stato avvertito seppur lievemente dalla popolazione.

Pozzallo, dissequestrata la “nave della droga”. Trasportava circa 7 tonnellate di hashish

Dissequestrata la “nave della droga”. L’imbarcazione, battente bandiera turca “Zakmar”, era giunta al Porto di Pozzallo con oltre 70 tonnellate di hashish lo scorso 30 luglio scortata dalla Guardia di finanza che l’aveva bloccata nel corso di un’operazione del comando aeronavale in collaborazione con i colleghi del comando provinciale di Ragusa e della tenenza di Pozzallo. La motonave lunga 70 metri da Pozzallo era stata trasferita a Catania da dove nei prossimi giorni dovrebbe partite per rientrare in Turchia, non appena espletate le ultime formalità e non appena sarà pronto il nuovo equipaggio. Il dissequestro e’ stato deciso dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, Marco Rota, che ha accolto la richiesta dell’avvocato Salvatore Campanella del Foro di Modica, che patrocinata insieme ad un legale turco, l’armatore.

Leggi tuttoPozzallo, dissequestrata la “nave della droga”. Trasportava circa 7 tonnellate di hashish

CONTE: TROVATO L’ACCORDO A SUON DI MILIONI…di Giannino Ruzza

Qualche volta sarebbe il caso di sottolineare come sia doveroso avviare una campagna di moralizzazione anche nell’ambito del mondo del pallone. Calmierare i budget da destinare a calciatori e allenatori, vista anche la crisi economica che stiamo vivendo, significherebbe, ad esempio, fissare retribuzioni “standard” per tutti e, a risultato raggiunto, attribuire eventualmente ad ognuno un “premio” in relazione alla qualità della prestazione.

Leggi tuttoCONTE: TROVATO L’ACCORDO A SUON DI MILIONI…di Giannino Ruzza

VIDEO. Sbarco a Pozzallo alla vigilia di Ferragosto. Fermati gli scafisti, uno e’ “d’esperienza”.

La Polizia Giudiziaria ha eseguito il fermo di Nabel Ben Mbareknato, 29 anni, Mouhamed Ali Nssira, 25 anni, tunisini, ritenuti gli scafisti dello sbarco a Pozzallo e, quindi, di aver procurato l’ingresso in Italia complessivamente di 277 migranti eritrei molti dei quali minori anche neonati eludendo i controlli di frontiera, in quanto in modo preordinato chiedevano i soccorsi mettendo in serio pericolo di vita tutti i passeggeri di origini prevalentemente dell’Eritrea molti dei quali minori anche neonati.

Leggi tuttoVIDEO. Sbarco a Pozzallo alla vigilia di Ferragosto. Fermati gli scafisti, uno e’ “d’esperienza”.

L’introspezione di Ballarò…il vero divo non si sottrae al calore dei suoi estimatori !

Nei giorni scorsi, Modica ha registrato la presenza del cantautore napoletano Edoardo Bennato che, riconosciuto da qualche suo fan o forse da qualche collezionista di selfie ed autografi di personaggi del mondo dello spettacolo, ha subito fatto intuire di non voler essere disturbato e di non essere disponibile alla classica foto che molti sono soliti richiedere all’incontro d’un attore o d’un cantante.

Leggi tuttoL’introspezione di Ballarò…il vero divo non si sottrae al calore dei suoi estimatori !