Politica a Pozzallo. Calma piatta nella Giunta Ammatuna

Calma piatta a Pozzallo dal punto di vista politico. La giunta assessoriale di Luigi Ammatuna, a Ferragosto, dopo i solleciti e le promesse di nuovi accordi con il Pd, resta immutata. La quota rosa continua a essere un posto vacante e scarseggiano i possibili nominativi. Se infatti per il quarto assessore i nomi si rincorrono, per la quota rosa difficile pensare ad una sostituta. Forse tutto perché del tanto discusso accordo tra l’amministrazione e il Pd, con ingresso in giunta del pd pozzallese, ancora non si è fatto nulla.

Leggi tuttoPolitica a Pozzallo. Calma piatta nella Giunta Ammatuna

RAGUSA CALCIO. OGGI IL VIA ALLA SECONDA FASE DELLA PREPARAZIONE. MISTER UTRO: “SODDISFATTO DELLE MOSSE DELLA SCOIETA E DELL’IMPEGNO DEI MIEI RAGAZZI. CI ASPETTA UN CAMPIONATO TOSTO MA SAREMO PRONTI”

Dopo le 36 ore di riposo concesse da mister Salvatore Utro a conclusione della prima fase, i ragazzi del Ragusa Calcio ritrovano il campo e gli allenamenti per concludere il periodo di preparazione al campionato di Promozione della stagione 2014/15. La squadra azzurra sta lavorando a pieno ritmo, tornerà in campo anche domani, in attesa del primo match ufficiale: il doppio appuntamento di Coppa Sicilia contro il Pachino. La gara di andata è in programma domenica 24 agosto fuori casa, il ritorno all’Aldo Campo è previsto per domenica 31.

Leggi tuttoRAGUSA CALCIO. OGGI IL VIA ALLA SECONDA FASE DELLA PREPARAZIONE. MISTER UTRO: “SODDISFATTO DELLE MOSSE DELLA SCOIETA E DELL’IMPEGNO DEI MIEI RAGAZZI. CI ASPETTA UN CAMPIONATO TOSTO MA SAREMO PRONTI”

SAMPIERI (SCICLI). LE PIU’ BELLE CANZONI DELLA NAPOLI POPOLARE IERI SERA A TEATRO XENIA CON TOSCA E VENTURIELLO IN “PIANEFFORTE ‘E NOTTE”.

Applausi a scena aperta e richiesta di bis per lo spettacolo “Pianefforte ‘e notte” che ha visto ieri sera in scena la cantante Tosca, con la sua splendida voce, e l’attore Massimo Venturiello. Un duo straordinario, accompagnato sul palco anche da Camillo Grassi, Franco Silvestri e Alessandro Greggia e che si è saputo ben guadagnare un’autentica ovazione da parte del folto pubblico presente al Teatro Xenia, l’anfiteatro che si trova all’interno del residence turistico Marsa Siclà a Sampieri (Scicli). Un nuovo appuntamento per la rassegna teatrale estiva

Leggi tuttoSAMPIERI (SCICLI). LE PIU’ BELLE CANZONI DELLA NAPOLI POPOLARE IERI SERA A TEATRO XENIA CON TOSCA E VENTURIELLO IN “PIANEFFORTE ‘E NOTTE”.

RAGUSA. LA VICENDA DELLA FIERA AGROALIMENTARE, D’ASTA: “INTERVENGANO PICCITTO E LA SEGRETERIA PROVINCIALE PD AFFINCHE’, CONTRIBUISCANO A SBLOCCARE L’ITER”

“Non possiamo, in tutta onestà, non riflettere sul fatto che la città di Ragusa sarà gravemente danneggiata, sul piano economico, dalla mancata proposizione della Fiera agroalimentare mediterranea. L’appuntamento, promosso per decenni dalla Camera di commercio, e tra l’altro nel 2014 si sarebbe celebrata l’edizione del quarantennale, ha sempre rappresentato, a metà settembre, un momento di grande rilancio e di confronto per gli operatori del settore agricolo, zootecnico e, in ultimo, agroalimentare della nostra zona. Ecco perché riteniamo che l’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Federico Piccitto, debba fare il possibile per sollecitare chi di competenza a trovare gli opportuni accorgimenti evitando che la Fam non si tenga”.

Leggi tuttoRAGUSA. LA VICENDA DELLA FIERA AGROALIMENTARE, D’ASTA: “INTERVENGANO PICCITTO E LA SEGRETERIA PROVINCIALE PD AFFINCHE’, CONTRIBUISCANO A SBLOCCARE L’ITER”

Caos gestione siti culturali, la manifestazione “Cose belle di Scicli” sospesa in segno di protesta

A Scicli vogliamo tornare all’era dei Dinosauri! Da ieri i siti Comunali del comune di Scicli sono stati tolti alla gestione dell’Associazione Culturale Invictus e affidata al terzo classificato nel bando di due anni fa circa, non si capisce nemmeno perché non al secondo classificato… Invictus aveva dato notizia, della propria rescissione dal contratto, il 14 febbraio scorso, dando tutto il tempo agli amministratori, di trovare una soluzione ed evitare l’interruzione di un sevizio, importante per la città soprattutto nella stagione di massima affluenza.

Leggi tuttoCaos gestione siti culturali, la manifestazione “Cose belle di Scicli” sospesa in segno di protesta

Stasera a Modica, Cava Pietra Franco, concerto di Chiara Civello

Stasera a Modica, nel suggestivo anfiteatro naturale di Cava Pietra Franco, con inizio alle 21, la cantautrice jazz di origine modicana Chiara Civello, terrà il suo concerto durante il quale presenterà live in assolo un repertorio che comprende i brani del suo ultimo disco “Canzoni” distribuito dalla Sony Music ma anche le sue canzoni più conosciute. Con lei ci saranno anche gli “special guests” Diana Tejera e Giovanni Caccamo. Diana Tejera cantautrice romana d origine spagnola co autrice di varie canzoni di Chiara e Giovanni Caccamo, astro nascente della musica italiana, modicano doc !

Leggi tuttoStasera a Modica, Cava Pietra Franco, concerto di Chiara Civello

Operazione “ferragosto in sicurezza” nella provincia iblea: i servizi della polizia

Polizia RG

L’intensificazione dei controlli pianificati dalla Polizia di Stato in attuazione delle direttive emanate dal Questore di Ragusa, Giuseppe Gammino, ha consentito un monitoraggio completo dell’intera provincia iblea, non solo dei centri urbani – centro storico di Ragusa e Ragusa Ibla – ma in special modo di tutta la fascia costiera.

Leggi tuttoOperazione “ferragosto in sicurezza” nella provincia iblea: i servizi della polizia

La squadra master della scuola Basaki Ragusa si allena anche ad agosto

Una squadra che non conosce riposo. E, d’altro canto, i risultati arrivano soltanto se si lavora con costanza e determinazione anche durante il periodo che dovrebbe essere tradizionalmente dedicato alle vacanze. E’ il caso della squadra agonistica della scuola Basaki di Ragusa che, dopo avere raggiunto l’ambito traguardo, vale a dire la possibilità di partecipare, nelle scorse settimane, ai campionati europei master di judo tenutisi a Praga, ha pianificato la preparazione con la massima attenzione anche durante il mese di agosto per evitare di perdere la forma giusta e poi programmare una ripartenza, dalla prossima stagione, che potrebbe senz’altro essere foriera di ulteriori soddisfazioni. Se ne dice convinto anche il maestro Salvo Baglieri che ha indicato agli atleti quali gli schemi da seguire per ottenere risultati ancora più appaganti.

Leggi tuttoLa squadra master della scuola Basaki Ragusa si allena anche ad agosto

Comiso. La polizia arresta due giovani spacciatori

 Petrarca Luigi, Ragusa il  24.5.93-logoIn considerazione del periodo, al fine di garantire la tranquillità del territorio, la Polizia di Stato ha effettuato a Comiso un capillare controllo del territorio. I controlli sono stati estesi anche alle zone di transito in direzione delle zone marine, di Santa Croce Camerina, Punta secca e Punta Braccetto. Durante il servizio sono state impiegate 10 pattuglie con 20 uomini e donne della Polizia. Sono state controllate 401 persone e 51 mezzi, 26 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 5 sottoposte ad altri provvedimenti restrittivi.

Leggi tuttoComiso. La polizia arresta due giovani spacciatori

GRAN GALA’ DI FERRAGOSTO, UN’ALTRA EDIZIONE RICCA DI FASCINO E DI CHARME CON I TAVOLI ORGANIZZATI TRA I VIALI DELLA VILLA COMUNALE DI CHIARAMONTE GULFI

La classe, lo stile, l’eleganza e la tradizione. Non si è smentita neppure stavolta la serata speciale che ha caratterizzato la vigilia di Ferragosto a Chiaramonte Gulfi. Il tradizionale Gran galà ospitato negli splendidi viali della villa comunale, addobbati a festa per l’occasione, è riuscito alla perfezione, dimostrando, ancora una volta, come la capacità dedita all’accoglienza del centro montano riesce sempre a raggiungere livelli di eccellenza. I piatti realizzati dal ristorante “U Dammusu”, mentre la serata è stata curata dalla Marcello Cannizzo Agency, hanno messo in risalto le peculiarità gastronomiche del Chiaramontano, dalla gelatina di maiale al risotto di carne, giusto per citare due prelibatezze tra le altre, che hanno arricchito di sensazioni il palato dei commensali.

Leggi tuttoGRAN GALA’ DI FERRAGOSTO, UN’ALTRA EDIZIONE RICCA DI FASCINO E DI CHARME CON I TAVOLI ORGANIZZATI TRA I VIALI DELLA VILLA COMUNALE DI CHIARAMONTE GULFI

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa esprime profondo cordoglio per la morte di Padre Carmelo Tidona

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa Giovanni Iacono, a nome suo personale e del Consiglio Comunale esprime profondo cordoglio per la morte di Mons. Carmelo Tidona, parroco della Cattedrale di S.Giovanni Battista. ‘Ero legato a Padre Tidona dai miei anni giovanili, dall’impegno nel forum dei gruppi giovanili, nel gruppo missionario, nel Movimento per la Vita e il ricordo intenso negli anni in cui in Cattedrale svolgeva la propria missione parrocchiale, in collaborazione con Mons. Tidona un altro grande sacerdote ed amico P.Salvatore Tumino.

Leggi tuttoIl Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa esprime profondo cordoglio per la morte di Padre Carmelo Tidona

Scoglitti, Rissa di ferragosto: 3 arrestati e 3 denunciati

Nel pomeriggio di preparazione al ferragosto I Carabinieri delle Stazione di Scoglitti sono intervenuti in Via Messina arrestando Rosario Cirignotta, vittoriese di 19 anni celibe, disoccupato, incensurato; Boussaada Mehdi, tunisino 19enne residente a Vittoria, disoccupato, incensurato e Chaouch Aimen, anch’egli tunisino 19 enne residente a Vittoria, celibe, incensurato, responsabili di aver dato origine, alle ore 14.30 circa, ad una violenta rissa per futili motivi, unitamente a 3 minorenni (1 italiano e 2 tunisini), deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catania.

Leggi tuttoScoglitti, Rissa di ferragosto: 3 arrestati e 3 denunciati

Tutto pronto per i concerti di Alfio Antico e Mario Incudine a Scicli

Scicli capitale del Mediterraneo per una notte, con due nomi che colorano ed impreziosiscono l’estate del Sud est siciliano, ambasciatori della musica popolare cantautorale siciliana nel mondo: Alfio Antico e Mario Incudine, per la prima edizione di “Mediterraneo – Suoni & Sapori del Sud”, nel suggestivo scenario di Villa Penna. Tutto pronto per l’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Scicli, che si realizzerà il 18 agosto a partire dalle ore 21: sarà una serata dedicata alle sonorità etniche ed ai sapori e profumi del Mediterraneo.

Leggi tuttoTutto pronto per i concerti di Alfio Antico e Mario Incudine a Scicli

L’Anffas di Modica vince il concorso “Insieme per il nostro quartiere”

L’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone Disabili Intellettive e/o Relazionali) onlus, sede di Modica, ha vinto il concorso a premi “Insieme per il nostro quartiere”, indetto da Brico Center Italia, con il progetto “Restauro della sede ospitante l’Anffas onlus di Modica”. Il progetto si proponeva di attuare il restauro dei locali che ospitano il laboratorio del centro socio educativo. La sede necessita, infatti,

Leggi tuttoL’Anffas di Modica vince il concorso “Insieme per il nostro quartiere”

Modica: sgravi fiscali tributi locali. Martedì il Sindaco Modica incontrerà i Patronati

Nuovi sgravi fiscali per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Martedì 19 agosto il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, alle 11,30, a Palazzo San Domenico incontrerà i Patronati per illustrare un nuovo progetto finalizzato all’attivazione dello “Sportello Diffuso” in materia di tributi locali. “Si tratta di un nuovo servizio rivolto agli utenti per la presentazione delle istanze volte all’ottenimento degli sgravi fiscali, sottolinea il Primo Cittadino.

Leggi tuttoModica: sgravi fiscali tributi locali. Martedì il Sindaco Modica incontrerà i Patronati

Duemila imprese del Ragusano vantano crediti per 150 milioni verso la Pubblica amministrazione

Sono circa 2.000 le imprese in provincia di Ragusa che vantano crediti per 150 milioni di euro verso la Pubblica amministrazione e che potrebbero sfruttare il protocollo d’impegni sottoscritto da Unioncamere e Ministero dell’Economia e delle Finanze. Per la Cna circa il 50% di questi crediti potrebbero essere recuperati. Le imprese hanno la possibilità di registrarsi sulla piattaforma on-line messa a disposizione dal Ministero dell’Economia attraverso cui certificare i crediti vantati verso la Pubblica Amministrazione, ed avvalersi delle condizioni di vantaggio disponibili fino al 23 agosto, per ottenere subito liquidità dalle banche.

Leggi tuttoDuemila imprese del Ragusano vantano crediti per 150 milioni verso la Pubblica amministrazione