Nuovi sgravi fiscali per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Martedì 19 agosto il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, alle 11,30, a Palazzo San Domenico incontrerà i Patronati per illustrare un nuovo progetto finalizzato all’attivazione dello “Sportello Diffuso” in materia di tributi locali. “Si tratta di un nuovo servizio rivolto agli utenti per la presentazione delle istanze volte all’ottenimento degli sgravi fiscali, sottolinea il Primo Cittadino.
Uno sportello creato appositamente per evitare lunghe file ai cittadini. L’incontro costituirà l’occasione per annunciare l’introduzione di nuovi agevolazioni fiscali sulla tassa dei rifiuti (TARI).
Previsto uno sgravio del 30% a coloro che possiedono un Isee di 10.000 euro (e con un numero complessivo di 4 unità del nucleo familiare) o un Isee di 15.000 euro (con più di cinque unità del nucleo familiare). Nuove agevolazioni TARI anche per le imprese artigiane e agricole. Sono stati introdotti nuovi metodi di calcolo sulla superficie calpestabile delle imprese che usufruiranno di una riduzione della TARI rispetto agli anni passati”.