Modica, D’Antona: “A parte 3 chiese, musei chiusi in questi giorni ferragostani”

“Le dichiarazioni entusiastiche del Sindaco sulla presenza di turisti in questi giorni a Modica tentano inutilmente di nascondere l’evidente realtà di assoluta mancanza di iniziative rivolte alla fruizione di quanto di interessante una città ricca di storia come Modica possa offrire”. Lo fa rilevare il consigliere comunale di Sel, Vito D’Antona, secondo cui mentre in tutta Italia questi giorni sono caratterizzati dalla apertura di monumenti e musei per accogliere i turisti, a Modica,

Leggi tuttoModica, D’Antona: “A parte 3 chiese, musei chiusi in questi giorni ferragostani”

Omicidio a Vittoria. Ucciso un bangladese di 30 anni

Uun uomo del Bangladesh è stato trovato privo di vita dai carabinieri di Vittoria, che adesso si occupano del caso. Un caso avvolto ancora dal mistero. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio a Vittoria, in contrada Resinè. Tipu Sultan, è stato ucciso a coltellate, e sul caso i militari dell’arma, comandati dal capitano Francesco Soricelli, dovranno capire il movente dell’efferato omicidio.

Leggi tuttoOmicidio a Vittoria. Ucciso un bangladese di 30 anni

Vittoria, rapinano tabaccheria, un poliziotto fuori servizio li nota e li fa arrestare

Determinante è stata la presenza di un poliziotto in borghese che ha visto tutto ed ha avvertito i colleghi di pattuglia che sono subito intervenuti. Tutto questo ha consentito di arrestare gli autori della rapina a mano armata compiuta sabato pomeriggio ai danni di un bar-tabaccheria di via Garibaldi a Vittoria. Due malviventi, con il volto coperto da passamontagna, sono entrati nel locale intorno alle 18 e si sono fatti consegnare il denaro che si trovava in cassa, circa 2mila euro.

Leggi tuttoVittoria, rapinano tabaccheria, un poliziotto fuori servizio li nota e li fa arrestare

Con Di Battista abbiamo proprio toccato il fondo………. a cura di Rita Faletti

Apprezzato da diverse femmine che forse vedono nei suoi tratti non propriamente aristocratici una promessa di virilità, Alessandro Di Battista, il deputato pentastellato, ha pensato bene di alzare il livello di attenzione sul suo scapigliato movimento con affermazioni ai limiti dell’handicap mentale. Il ragazzotto, classe 1978, ha fatto inorridire tutto il mondo politico, a parte ovviamente quello di appartenenza, quando, riferendosi ai terroristi, ha scritto che vanno capiti, con i terroristi bisogna sedersi ad un tavolo e dialogare.

Leggi tuttoCon Di Battista abbiamo proprio toccato il fondo………. a cura di Rita Faletti

Scicli, primo incontro sui “Rifiuti Zero”

“Rifiuti Zero” rappresenta la vera strategia verso la riduzione dei costi del servizio dei rifiuti posti a carico di ogni Cittadino. La drastica riduzione dei rifiuti deve camminare di pari passo con la raccolta differenziata e con questo intento si è svolta presso il Municipio di Scicli una riunione fra Enti coinvolti a vario titolo nelle tematiche della riduzione dei rifiuti, sulla scia della delibera n. 87 / 2014*”*Rifiuti Zero” intrapresa dalla Giunta.

Leggi tuttoScicli, primo incontro sui “Rifiuti Zero”

Marina di Modica festeggia il 15 agosto con la musica coinvolgente dei Medea Live Band. Il Sindaco Abbate: “Marina torna ad essere una ridente frazione balneare”.

“Gli apprezzamenti dei cittadini testimoniano che i nostri sforzi, diretti a far ritornare Marina di Modica una ridente località balneare, hanno prodotto risultati concreti”. Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate commenta la buona riuscita degli ultimi eventi che hanno accompagnato l’Estate modicana 2014. “Nel giorno di Ferragosto Piazza Mediterraneo ha assistito all’esibizione di una band giovane e coinvolgente. I Medea Live Band, ha sottolineato il Sindaco Abbate, hanno entusiasmato i presenti con i brani più belli della musica italiana e straniera, riuscendo ad attrarre un pubblico vasto. I quattro componenti del gruppo hanno animato per più di due ore l’intera piazza raccogliendo gli apprezzamenti dei residenti e dei turisti. Siamo felici della buona riuscita dell’evento. Continueremo ad offrire alla città manifestazioni di grande interesse”.

Leggi tuttoMarina di Modica festeggia il 15 agosto con la musica coinvolgente dei Medea Live Band. Il Sindaco Abbate: “Marina torna ad essere una ridente frazione balneare”.

Modica, incidente probatorio per i due agenti di polizia penitenziaria indagati

Il pubblico ministero ha fissato per il prossimo mese di settembre un incidente probatorio per fare maggiore chiarezza sulla vicenda giudiziaria che ha visto protagonisti dallo scorso mese di giugno, due agenti di polizia penitenziaria, all’epoca dei fatti in servizio presso la casa circondariale di Modica. Il magistrato inquirente, infatti, ha deciso di sentire due dei quattro detenuti che accusano A.L., 45 anni, originario di Rosolini, in atto ai domiciliari,

Leggi tuttoModica, incidente probatorio per i due agenti di polizia penitenziaria indagati

Sopralluogo del Sindaco di Modica Ignazio Abbate sul ponte Guerrieri: “i lavori procedono secondo i tempi stabiliti”.

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha effettuato ieri un sopralluogo sul Ponte Guerrieri. Il Primo Cittadino, accompagnato dal Vicesindaco Giorgio Linguanti, è tornato sul cantiere del Viadotto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. “In questo momento, ha detto il Sindaco Abbate, è stato effettuato il 75% dei lavori per il ripristino di tutta la parte esterna. Un lato è pronto per l’installazione del guard rail.

Leggi tuttoSopralluogo del Sindaco di Modica Ignazio Abbate sul ponte Guerrieri: “i lavori procedono secondo i tempi stabiliti”.

Quando il bambino fa la pipì a letto. Cosa fare? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Dott. Federico Mavilla

C’è un problema che sebbene sia già presente in età pediatrica, purtroppo frequentemente si trascina anche nei più grandicelli, sto parlando della pipi a letto o enuresi.
E’ questo problema ancora un tabù verso il quale si erigono barriere di disinformazione, imbarazzo e di certezza che il problema si risolverà da solo. Invece, se esso persiste dopo i 5-6 anni, è sempre meglio parlarne con il proprio pediatra. I genitori purtroppo sono reticenti e quelli che hanno questa “confidenza” con il medico sono davvero pochi. Ecco perché l’enuresi è un problema frequente e presente anche nei più grandicelli, infatti in molti ragazzi di 13 anni questo disturbo è presente.

Leggi tuttoQuando il bambino fa la pipì a letto. Cosa fare? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Pozzallo, catturato super-boss della Camorra, capo del clan Gionta.

I carabinieri di Ragusa e quelli di Napoli hanno arrestato al porto di Pozzallo mentre tentava d’imbarcarsi per Malta, Aldo Gionta, 42 anni, reggente del clan camorristico partenopeo dei Gionta di Torre Annunziata, figlio del più noto Valentino Gionta, storico boss e fondatore del clan, attualmente ristretto al 41-bis. Il fulmineo blitz dei militari dell’Arma di Modica e Torre Annunziata è avvenuto alle 20.10 all’imbarco dell’aliscafo per Malta. Militari in borghese, mimetizzati tra la folla, hanno atteso che Gionta passasse il controllo dei biglietti e poi non gli hanno dato scampo, bloccandolo insieme a due donne e un uomo.

Leggi tuttoPozzallo, catturato super-boss della Camorra, capo del clan Gionta.