Modica, sabato 23 agosto la 4 ^ edizione di “Gustando Frigintini”: il Sindaco: “I centri commerciali naturali valido contributo per la promozione della città”

gustando frigintini

“I centri commerciali naturali a Modica portano avanti l’ attività di promozione del territorio e delle specialità tipiche locali e rappresentano un valido sostegno nell’organizzazione delle iniziative e degli eventi in città”. A dichiararlo il Sindaco di Modica Ignazio Abbate. “Gustando Frigintini, giunta alla 4°edizione, è il connubio di spettacolo, musica ed enogastronomia. La manifestazione, sottolinea, sarà realizzata grazie alla volontà dei rappresentanti del Centro commerciale naturale “Frigintini” che credono nello sviluppo della frazione e nella valorizzazione del paesaggio rurale, tra le attrattive turistiche della nostra città. I quattro Centri commerciali naturali (“Francavilla”, “La Melagrana”, “Frigintini” e “Polo Commerciale”) sono un punto di riferimento per i quartieri di Modica e per le iniziative dei commercianti e imprenditori locali”.
A Frigintini sabato 23 agosto, a partire dalle 20:30, l’evento vedrà la presenza di musica e comicità. Alle 21 in Piazza Mulino si esibirà il comico siciliano Carlo Kaneba. E poi musica live con Y Guisar. Alle 22:30 in Piazza Ottaviano “Chocabeck”, tra gli ospiti d’eccezione Antonio Modica, e, dal programma Rai “Ti lascio una Canzone”, Simone Lao. L’evento sarà accompagnato da iniziative collaterali quali degustazioni e “La Festa del Carrubo”.
“E’ l’occasione per fare conoscere i prodotti del nostro territorio e il percorso di valorizzazione di alcune specialità nostrane quali il carrubo, conclude il Primo Cittadino. Ringrazio i produttori, i commercianti e tutti coloro che, con grande spirito di collaborazione, contribuiscono allo sviluppo della città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa