A Ispica e Modica, hanno protestato 30 immigrati minorenni per i pidocchi

Una trentina di extracomunitari tra i 14 e i 17 anni, originari di Nigeria e Gambia hanno protestato per denunciare la presunta presenza di zecche e pidocchi nei locali di una cooperativa di Ispica dove sono ospitati e dai quali hanno deciso di andarsene. E’ stata una protesta pacifica effettuata dinanzi alla Stazione dei carabinieri e in Piazza Mazzini ad Ispica, dove hanno invano tentato di salire su un autobus di linea.

Leggi tuttoA Ispica e Modica, hanno protestato 30 immigrati minorenni per i pidocchi

Pozzallo, si lancia dal secondo piano. Tragedia sfiorata

Si lancia nel vuoto dal secondo piano della palazzina dove vive con il marito nel quartiere San Paolo a Pozzallo. Sfiorata la tragedia . È grave la donna di 56 anni che, attorno alle 6 di ieri mattina, ha tentato di togliersi la vita, gettandosi dal balcone. Immediati i soccorsi dei vicini di casa che hanno allertato il 118. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale Stazione. Stando a quanto riferito,

Leggi tuttoPozzallo, si lancia dal secondo piano. Tragedia sfiorata

Modica. Visita di cortesia del Presidente Onorario di Konfidustria dell’Albania a Palazzo San Domenico.

Il Presidente Onorario di Konfidustria dell’Albania, Giovanni Firera, ha reso visita di cortesia, stamani, a Palazzo San Domenico al Sindaco, Ignazio Abbate. All’incontro erano presenti l’Assessore Giorgio Belluardo e il Consigliere Comunale Giuseppe Grassiccia, mentre il Presidente di Konfidustria era accompagnato daGiovanni Frasca responsabile di Confindustria di Siracusa. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi relativi ai rapporti di collaborazione nei comparti produttivi a cominciare dai prodotti agricoli ma anche agli aspetti legati al turismo e alla promozione del territorio.

Leggi tuttoModica. Visita di cortesia del Presidente Onorario di Konfidustria dell’Albania a Palazzo San Domenico.

Modica, la RsU Cgil dal confronto sull’orario di lavoro con impresa Puccia. Si va allo scontro

Esclusa a Modica la RSU Cgil sul confronto sull’orario di lavoro alla ditta Puccia. Si annuncia l’accusa di comportamento antisindacale. Giovanni Lattuca, segretario provinciale della Fp Cgil di Ragusa, in una nota inviata al titolate dell’Impresa Giorgio Puccia, l’azienda che gestisce il servizio di igiene ambientale a Modica, chiede di conoscere i motivi per i quali la Rsu Cgil non è stata convocata unitamente a quelle della Uil e della Cisl per un confronto sull’orario di lavoro.

Leggi tuttoModica, la RsU Cgil dal confronto sull’orario di lavoro con impresa Puccia. Si va allo scontro

Modica. Lunghe attese al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, il Sindaco Abbate: “se occorre alzare la voce lo faremo con una protesta che coinvolga le altre città”.

Ritardi nella gestione delle lunghe attese al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica. E’ il motivo che ha spinto il Sindaco di Modica Ignazio Abbate a scrivere ai Vertici regionali, al Prefetto di Ragusa Annunziato Vardè e al Direttore Generale dell’Asp 7 Maurizio Aricò. Il Primo Cittadino è intervenuto più volte sul tema e sul potenziamento dei servizi nel nosocomio modicano. Nella nota pone l’accento sulla necessità di un intervento e di risposte immediate.

Leggi tuttoModica. Lunghe attese al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, il Sindaco Abbate: “se occorre alzare la voce lo faremo con una protesta che coinvolga le altre città”.

Ragusa, trova due persone che dormono a casa sua. Denuncia per violazione di domicilio

Intervento della Polizia in Contrada Camemi, sulla SP. per Marina di Ragusa, a seguito della segnalazione di un 74enne ragusano che, facendo rientro nella propria abitazione trovava due uomini dormivano sul letto. L’uomo aveva anche trovato pentolame sparso in cucina e disordine nel vano bagno che testimoniavano, altresì, come i due occupanti abusivi avevano “vissuto” regolarmente la casa durante l’assenza del legittimo proprietario, durata tre giorni.

Leggi tuttoRagusa, trova due persone che dormono a casa sua. Denuncia per violazione di domicilio

Napoletano ruba cellulare e fugge, Denunciato

E’ successo nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.00, allorquando una telefonata giunta al 113 segnalava il furto di un telefono cellulare avvenuto a Marina di Ragusa, sul lungomare A. Doria, ai danni di una donna ragusana. La 47enne ragusana aveva appoggiato il proprio telefono cellulare, marca Samsung S2 di colore bianco, sul muretto subito dopo essere tornata dalla spiaggia e dove si era seduta, ma pochi istanti ed il cellulare non si trovava più lì.

Leggi tuttoNapoletano ruba cellulare e fugge, Denunciato

Calcio, il Modica gioca stasera a Gela

Il Modica è atteso stasera per l’impegno di Gela dove la locale società aveva organizzato un triangolare che, però, tale non è rimasto poiché la terza formazione, l’Akragas, nelle scorse ore ha declinato l’invito. I rossoblù allenati da Filicetti e Schiavo sono attesi al test che sarà quello definitivo prima dell’uscita ufficiale di Coppa Italia, domenica prossima al “Pietro Scollo”, contro i cugini del Città di Vittoria.

Leggi tuttoCalcio, il Modica gioca stasera a Gela

VITTORIA. RAGAZZO AGONIZZANTE FERITO DA ARMA DA FUOCO

Alle 11.40 su segnalazione di un cittadino pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Ragusa, la Polizia di Vittoria è intervenuta in via Bologna nell’area prospiciente la chiesa di San Domenico Savio dove è stato rinvenuto, riverso a terra, un ragazzo con una evidente ferita alla bocca causata da un’arma da sparo di piccolo calibro rinvenuta nelle immediate vicinanze.

Leggi tuttoVITTORIA. RAGAZZO AGONIZZANTE FERITO DA ARMA DA FUOCO

Era stato arrestato a Pozzallo. Resta in carcere il superboss Aldo Gionta. Scarcerati gli altri tre

Resta in carcere Aldo Gionta, 42enne capoclan di Torre Annunziata,arrestato a Pozzallo lo scorso sabato, mentre tentava di imbarcarsi su un aliscafo per fuggire a Malta e proseguire la latitanza. Il Gip del tribunale di Ragusa ha convalidato, infatti, l’arresto disponendone il mantenimento nel carcere di Cavadonna a Siracusa. Il magistrato ragusano ha, conseguentemente, trasmesso gli atti, per competenza, alla Procura della Repubblica di Napoli. Gionta è accusato di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e detenzione di documento falso.

Leggi tuttoEra stato arrestato a Pozzallo. Resta in carcere il superboss Aldo Gionta. Scarcerati gli altri tre

Spettacolo di Pupi Siciliani, sabato prossimo nell’atrio comunale di Modica

IL 23 Agosto alle 21, presso l’Atrio Comunale di Modica, la Famiglia Gargano, metterà in scena lo spettacolo dei pupi siciliani. I Gargano sono l’utima famiglia di Pupari, sopravvissuta a Messina che continua una tradizione di opranti risalente a quando l “Opra” era la forma di intrattenimento pic3b9 diffusa nel meridione. Lo spettacolo dei pupi siciliani, della famiglia Gargano, che pur rimanendo nei canoni classici, arricchisce i propri spettacoli con elementi di modernità, come effetti scenici e musicali.

Leggi tuttoSpettacolo di Pupi Siciliani, sabato prossimo nell’atrio comunale di Modica

RAGUSA. L’ARCHIVIO STORICO COMUNALE VERRA’ TRASFERITO PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA DI VIA ZAMA

L’Archivio Storico Comunale di Ragusa, attualmente ubicato in Via Di Vittorio, verrà trasferito all’ultimo piano della Biblioteca Civica “G.Verga” di Via Zama. Tale decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale che intende in tal modo dismettere l’affitto dei locali che in atto accolgono tale ufficio che verrà come detto allocato in un piano della biblioteca civica che era stato concesso in uso alla Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Ragusa.

Leggi tuttoRAGUSA. L’ARCHIVIO STORICO COMUNALE VERRA’ TRASFERITO PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA DI VIA ZAMA

CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI RAGUSA PER COMBATTERE L’ABUSIVISMO COMMERCIALE

Continua l’attività della Polizia Municipale di Ragusa in materia di abusivismo commerciale. Nella giornata di ieri, martedì 19 agosto, a Marina di Ragusa gli agenti hanno provveduto al sequestro di giocattoli e materiale vario ( palloncini e giocattoli vari ). Nella predetta giornata, gli operatori della PM, in servizio in via straordinaria al mercato di Marina di Ragusa, hanno elevato n. 5 verbali di accertamento a carico di posteggiatori del mercato,

Leggi tuttoCONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI RAGUSA PER COMBATTERE L’ABUSIVISMO COMMERCIALE

Ragusa. La vicenda del tubo idrico di contrada Gaddimeli. Marino: “Riparato ma di nuovo danneggiato”

“All’inizio del mese di agosto avevo denunciato la presenza di un vero e proprio laghetto artificiale in una delle strade di percorrenza principale di contrada Gaddimeli, a Marina di Ragusa. Volete sapere che cosa è accaduto? Che dopo la segnalazione qualcuno, a palazzo dell’Aquila, se n’è accorto. Ed ha cercato di correre ai ripari. Peccato, però, che il rimedio non è stato all’altezza della situazione”. Lo denuncia il consigliere comunale indipendente Elisa Marino dopo avere raccolto le rimostranze delle decine di famiglie che abitano in zona. “In effetti – aggiunge Marino – sono intervenuti gli operai incaricati dal Comune

Leggi tuttoRagusa. La vicenda del tubo idrico di contrada Gaddimeli. Marino: “Riparato ma di nuovo danneggiato”

In archivio il torneo “Baskettoneaa” a Marina di Ragusa. Il Csen ha sottolineato la valenza dell’impegno Promosso dall’Asd “Ad Maiora”

Si chiama “Baskettoneaa”, proprio così, con due a alla fine, la competizione diventata, ormai, per gli appassionati della palla a spicchi, un must imperdibile, una occasione per confrontarsi all’insegna della passione per la pallacanestro, soprattutto quando si gioca d’estate e tra amici. L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, ha avuto come cornice piazza Malta a Marina di Ragusa. E’ stato organizzato dall’Asd “Ad Maiora” diretta da Aldo Leggio, associazione affiliata al Csen provinciale. Hanno aderito ben 150 atleti che hanno cercato di farsi valere, nel corso di queste calde serate estive, e di avere la meglio l’uno sull’altro,

Leggi tuttoIn archivio il torneo “Baskettoneaa” a Marina di Ragusa. Il Csen ha sottolineato la valenza dell’impegno Promosso dall’Asd “Ad Maiora”

Comiso, approfittava che il fratello era in carcere, lui “tormentava” la cognata. Stalker arrestato

Era stata sfiorata la tragedia a Pasqua allorquando un uomo era stato arrestato dalla Polizia per aver tentato di ammazzare il proprio fratello a colpi di fucile dopo un litigio che era scaturito per l’ennesima incomprensione tra i due uomini, ma B.G., 74 anni, non era pago dell’arresto del fratello e appena qualche giorno dopo aveva iniziato a litigare anche con la cognata. In particolare: appena due giorni dopo l’arresto del fratello, il 21 aprile scorso , mentre si trovava alla guida della sua autovettura, tagliava la strada alla vettura condotta dalla cognata, costringendola ad arrestare la marcia; in data 29 aprile entrava all’interno del terreno di proprietà del fratello e con la sua vettura si poneva obliquamente rispetto alla strada, impedendo il passaggio alla cognata; poi dopo averle chiesto con rabbia notizie del fratello in carcere,

Leggi tuttoComiso, approfittava che il fratello era in carcere, lui “tormentava” la cognata. Stalker arrestato

Punta Braccetto(S.Croce Camerina). Il monte dei pegni della droga: orologi e cellulari in cambio di dosi

OMRANE Mohamed AliAvrebbero istituito una sorta di monte dei pegni. Cedevano droga e, talvolta, gli acquirenti davano loro in cambio orologi e cellulari. I Carabinieri della Stazione di Comiso, per questo motivo, hanno arresto con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Hamdi Bouharb, 29 anni, e Ali Mogamed Omrane, 37 anni, entrambi tunisini, domiciliati a Santa Croce Camerina.

Leggi tuttoPunta Braccetto(S.Croce Camerina). Il monte dei pegni della droga: orologi e cellulari in cambio di dosi

MODIX 2014: ritorna a Marina di Modica il Festival del Cinema d’animazione e Cosplay più a sud d’Italia

Dal 22 al 24 agosto l’Auditorium (ex piscina) di Marina di Modica sarà location privilegiata de un evento straordinario e di forte richiamo culturale: “Modix”, organizzato da Associazione “Bau Setti”, in collaborazione con “CineClub 262”, con il patrocinio del Comune di Modica. Ci sarà la partecipazione di fumetterie, associazioni note nel settore dell’animazione cosplay, ospiti, personalità artistiche, tra cui il gruppo musicale “Parimpampum”, e cosplayers provenienti da tutta la Sicilia.

Leggi tuttoMODIX 2014: ritorna a Marina di Modica il Festival del Cinema d’animazione e Cosplay più a sud d’Italia

Musei chiusi a Modica il giorno di Ferragosto. Batti e ribatti tra D’Antona e il sindaco

La risposta del Sindaco alla critica che formulata dall’opposizione sulla chiusura a Ferragosto di alcuni luoghi simbolo della storia e della cultura di Modica fa parlare di “assoluta mancanza di una strategia per lo sviluppo turistico della città”. Almeno è questo in sintesi quanto ritiene il consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà, Vito D’Antona, che non si esime dalla controreplica. “A parte l’infelice quanto inopportuno accostamento tra i centri commerciali e i siti turistici – dice – la giustificazione addotta sul riposo festivo dei dipendenti che avrebbero dovuto garantire il servizio,

Leggi tuttoMusei chiusi a Modica il giorno di Ferragosto. Batti e ribatti tra D’Antona e il sindaco