“ Sono moderatamente ottimista sull’esito dell’incontro con il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Maurizio Aricò, al quale avevo chiesto un incontro per affrontare il nodo, sempre più complicato, del funzionamento del reparto di chirurgia del Busacca di Scicli. Ho preso atto della situazione attuale ma ritengo che ci possono essere tutte le condizioni per riattivare il reparto di chirurgia, con le dovute limitazioni, necessari ed utilissimi ad una utenza non costretta a raggiungere altri presidi ospedalieri. E’ del tutto evidente, che al di là del rispetto delle indagini in corso, monitorerò la situazione per concretizzare e perseguire questo risultato”.
E’ questa la riflessione del sindaco Franco Susino dopo l’incontro avvenuto ieri, presenti i parlamentari della città, con il direttore generale Aricò, sulla delicata vicenda della chiusura del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Busacca di Scicli.
“Al di là del fatto contingente, conclude il primo cittadino, mi riservo la richiesta di un nuovo incontro perché intendo, nella qualità di massimo responsabile sanitario della mia comunità, affrontare un discorso più ampio sui servizi resi dal Busacca, nel senso che non è più possibile sopportare retrocessioni o impoverimento di servizi a danno della collettività che amministro”.