A PACHINO PER LA COPPA ITALIA, ESORDIO VINCENTE PER IL NUOVO E GIOVANE RAGUSA.

Comincia con il piede giusto la nuova stagione per il RagusaCalcio  2014. La vittoria a Pachino nell’andata del primo turno di Coppa Italia è un’iniezione di fiducia necessaria per un gruppo totalmente nuovo che sta cominciando a conoscersi e che ieri ha disputato la prima gara ufficiale. Ne è convinto il tecnico Salvatore Utro: “Sono davvero felice per com’è andata la partita. I ragazzi hanno offerto una grande prestazione sotto l’aspetto tattico e tecnico, tenendo molto bene il campo. Nonostante il gran caldo e la natura del fondocampo in terra battuta che non ci aiuta certo.

Leggi tuttoA PACHINO PER LA COPPA ITALIA, ESORDIO VINCENTE PER IL NUOVO E GIOVANE RAGUSA.

Incontro Sac-Soaco sullo sviluppo dell’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso

«Vedere lo scalo di Comiso in piena operatività dà veramente grande soddisfazione. In pochissimo tempo sono stati fatti passi da gigante, l’aeroporto sta crescendo costantemente in volumi di traffico e proposte per i viaggiatori e mostra un’eccellente livello di preparazione del management e degli addetti. Sulla base di tali premesse, la Sac continuerà con convinzione a offrire pieno supporto operativo alla Soaco, come ha fatto fin qui». Lo ha dichiarato Gaetano Mancini, amministratore delegato della società di gestione dello scalo di Catania che, tramite Intersac, è socio di maggioranza della Soaco, la società che invece gestisce il “Pio La Torre”.

Leggi tuttoIncontro Sac-Soaco sullo sviluppo dell’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso

Ragusa, Piscina comunale. Sonia Migliore (Lab. 2.0): “In un solo anno Piccitto ha incrementato la spesa per la gestione della piscina di 212.316 euro”

“Sulla questione impianti sportivi ed in particolare sulla piscina comunale, Piccitto sta dimostrando tutta la sua incapacità di programmazione politica ed amministrativa” dichiara Sonia Migliore consigliere comunale e portavoce del Laboratorio politico culturale 2.0. “Piccitto dal 25 ottobre scorso ad oggi, ha già prodotto 8 atti, di cui 4 di indirizzo politico, prima deliberati e poi revocati. E’ evidente – continua la Migliore – come il sindaco navighi nella più totale contraddizione, cambia idea di volta in volta, provocando, di conseguenza, gravi disservizi, come, per esempio, la chiusura della piscina fino ad ottobre oltreché un enorme spreco di denaro pubblico.

Leggi tuttoRagusa, Piscina comunale. Sonia Migliore (Lab. 2.0): “In un solo anno Piccitto ha incrementato la spesa per la gestione della piscina di 212.316 euro”

IUC. L’ Ascom di Pozzallo controreplica alle dichiarazioni del sindaco: “Il problema riguarda le competenze. Così la città rischia un’altra brutta figura come per la Tarsu”

“In riferimento alle dichiarazioni del sindaco riguardanti la Iuc (Imposta unica comunale), tassa che questa Amministrazione vuole imporre ai cittadini di Pozzallo, e per una maggiore chiarezza riguardo agli appunti mossi sull’operato della Giunta municipale, corre l’obbligo di chiarire alcuni aspetti”. E’ quanto afferma il presidente della sezione Ascom di Pozzallo, Gianluca Manenti, in risposta alle considerazioni del primo cittadino sulla delicata materia. “Premesso – dice Manenti – che l’approvazione di un regolamento appartiene alla competenza del Consiglio comunale, e non certamente alla competenza della Giunta comunale,

Leggi tuttoIUC. L’ Ascom di Pozzallo controreplica alle dichiarazioni del sindaco: “Il problema riguarda le competenze. Così la città rischia un’altra brutta figura come per la Tarsu”

RAGUSA. REPORT ATTIVITA’ DEL WEEK END 22 – 24 AGOSTO E POSTAZIONI AUTOVELOX PER PERIODO 25 – 31 AGOSTO

La Polizia Municipale lo scorso fine settimana ha operato a Ragusa Centro, Ragusa Superiore e Ragusa Ibla impiegando 55 unità che hanno effettuato n. 9 posti di controllo nel corso dei quali sono stati identificati n. 40 conducenti. Sono stati elevati nell’ambito dei tre turni (08.00 – 24.00) 60 verbali. A Marina di Ragusa, gli uomini della P.M. Sono stati presenti, nell’arco dei servizi 08.00/02.00, con un numero complessivo di unità pari a 87, nel corso dei quali sono stati elevati 150 verbali per violazioni al codice della strada.

Leggi tuttoRAGUSA. REPORT ATTIVITA’ DEL WEEK END 22 – 24 AGOSTO E POSTAZIONI AUTOVELOX PER PERIODO 25 – 31 AGOSTO

RAGUSA. GIARDINI IBLEI CHIUSI FINO ALLE 17 DI OGGI PER ESEGUIRE IL TRATTAMENTO CONTRO IL PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME

L’Assessore al verde pubblico del comune di Ragusa Salvatore Corallo rende noto che fino alle 17 di oggi lunedì 25 agosto la Villa Comunale di Ragusa Ibla rimarrà chiusa al pubblico. Il provvedimento si è reso necessario per consentire il trattamento contro il punteruolo rosso per le palme esistenti all’interno dei Giardini Iblei.

PVT Modica. Trovato il libero, Drago torna a vestire biancorosso

Nuovo colpo di mercato di un’insaziabile PVT Modica. Nei giorni scorsi il presidente Bartolo Ferro ha trovato l’accordo con Alessandra Drago, cavallo di ritorno che in passato ha già vestito la maglia biancorossa prima di lasciare perdere per impegni universitari. Sarà lei il nuovo libero 2014/2015. Modicana, classe 1992, prodotto delle giovanili PVT, è iscritta all’ultimo anno di Scienze Politiche – Relazioni Internazionali:

Leggi tuttoPVT Modica. Trovato il libero, Drago torna a vestire biancorosso

Hjo Orchestra Jazz a Scicli contro lo sfruttamento sessuale di minori e adolescenti

Sabato 30 agosto ore 21 presso Villa Penna a Scicli, si esibirà in concerto la Hjo Jazz Orchestra, in “Le voci dello Swing”. Nella tipica formazione, simbolo dello Swing Orchestrale Americano, saranno eseguiti i brani più celebri dagli anni ’30 ai ’50, con musiche di Glen Miller, Duke Ellingtone, Dizzy Gillespie. La Hjo Jazz Orchestra, formata da 21 elementi e diretta dal Maestro Sebastiano Benvenuto Ramaci, è la prima orchestra italiana che ha aderito alla Campagna Internazionale “U.V.E.P.

Leggi tuttoHjo Orchestra Jazz a Scicli contro lo sfruttamento sessuale di minori e adolescenti

Imponente e suggestiva la ” Sciuta” del Patrono di Giarratana San Barolomeo Apostolo.

Ieri mattina alle 12 si è rinnovata un antico rito , la ” Sciuta ” del P atrono San Bartolomeo apostolo a Giarratana. Un momento non solo suggestivo e carico di fede ma anche tra gli elementi folkloristici più significativi in tutta la Sicilia, con il rullo dei tamburi di Giarratana preceduto dal suono delle trombre egiziane. Il pesante Simulacro del Patrono , portato a spalla da decine di giovani, è venuto giù dalla ripida scalinata tra il fragore di centinaia di mortaretti ed una pioggia di ” nzaiareddi” , strisce di carta di vari colori con il rosso predominante.

Leggi tuttoImponente e suggestiva la ” Sciuta” del Patrono di Giarratana San Barolomeo Apostolo.

Modica, attentato incendiario ai danni del giornalista Paolo Borrometi

imageAttentato intimidario la scorsa notte contro il giornalista modicano, Paolo Borrometi. Ignoti hanno dato alle fiamme lo zerbino antistante l’appartamento dove il collega abita con i genitori in VialeMedaglie  d’Oro. Danni alla porta blindata e alle pareti. Il Movimento 5 Stelle Sicilia e i deputati Cinquestelle all’Ars esprimono massima solidarietà a Paolo Borrometi, corrispondente Agi da Modica e direttore del sito on line “La Spia”, ancora una volta vittima di atti intimidatori.

Leggi tuttoModica, attentato incendiario ai danni del giornalista Paolo Borrometi

Scicli, esposto alla Procura sul lido di Micenci

La vicenda del lido Micenci a Donnalucata, reso impraticabile per l’allagamento di gran parte del tratto di spiaggia dalle acque di una sorgente sotterranea, finisce in tribunale. C’è un esposto, firmato da 51 persone, con cui si denunciano omissioni di interventi compiuti in danno all’ambiente e alla salute pubblica da parte del comune di Scicli. «Un’ampia area acquitrinosa insalubre della parte ovest della spiaggia è interessata da alcuni anni – riporta l’esposto dei residenti della zona – da fenomeni, sempre più incalzanti di emersione di acqua palustre per la quale è ben noto a tutti nessun fattivo intervento da parte del Comune e delle alte istituzioni preposto è stato a tutt’oggi effettuato».

Leggi tuttoScicli, esposto alla Procura sul lido di Micenci

Cittadino arrabbiato a Modica. Danneggiato vaso di terracotto davanti al Municipio

Sfoga la sua rabbia contro il grosso vaso di una pianta che adorna l’accesso all’Atrio di Palazzo San Domenico. Protagonista un 45enne che arrivato nei pressi del Municipio ha cominciato a lamentare lo stato di abbandono del suo quartiere, lo storico Quartiere di Sant’Andrea, dove le strade andrebbero risistemate, la presenza di discariche abusive con vecchi materassi, piccoli elettrodomestici ed altro.

Leggi tuttoCittadino arrabbiato a Modica. Danneggiato vaso di terracotto davanti al Municipio

Giochi Olimpici della Gioventù Nanchino2014. La modicana Floridia si piazza al 5° posto nella boxe

Monica Floridia chiude al quinto posto la sua prestazione ai Giochi Olimpici della Gioventù Nanchino2014. L’atleta modicana ha infatti sconfitto ai punti l’ucraina Anhelina Bondarenko nel combattimento sul ring olimpico valido per il quinto posto per la categoria 57- 60 kg di pugilato femminile.

Leggi tuttoGiochi Olimpici della Gioventù Nanchino2014. La modicana Floridia si piazza al 5° posto nella boxe

Scicli, incidente stradale a Cava d’Aliga. Tre feriti

Incidente stradale ieri mattina poco prima di mezzogiono a Cava d’Aliga, in Viale della Pace. Si sono scontrate una Fiat Punto che viaggiava in direzione Sampieri e una Volkswagen Passat che doveva svoltare dal Lungomare Frine. Le due autovetture si sono, sostanzialmente, tamponate e i tre occupanti i mezzi sono rimasti feriti. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Scicli mentre l’ambulanza del 118 a provveduto a trasportare le tre vittime al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica.

Leggi tuttoScicli, incidente stradale a Cava d’Aliga. Tre feriti

Sicilia, in concorso 69 posti per medici di base. Otto all’Asp Ragusa

Il dirigente generale del dipartimento regionale per la Pianificazione strategica dell’assessorato, Salvatore Sammartano, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione i bandi per partecipare alla graduatoria regionale di medicina generale del settore “assistenza primaria” valida per tutto il 2014. Gli interessati entro il 22 settembre prossimo, dovranno trasmettere, a mezzo raccomandata, apposita domanda, indicando gli ambiti territoriali carenti per i quali intendono concorrere. Ecco le zone che dovranno essere coperte dalle nuove figure professionali.

Leggi tuttoSicilia, in concorso 69 posti per medici di base. Otto all’Asp Ragusa

Arrestato la sera prima a Marina di Modica e ammesso ai domiciliari, se ne andava a spasso. Fermato marocchino

Era stato arrestato per rapina venerdì sera a Marina di Modica dalla polizia locale, con la collaborazione dei carabinieri, e collocato alla detenzione domiciliare. Poche ore dopo, intorno alle 7 di sabato, il Nucleo di Pronto Intervento composto dallo stesso personale della sera precedente, transitando per Piazza Corrado Rizzone, notava l’indagato in giro per la città contravvenendo al provvedimento restrittivo deciso dal pubblico ministero. L’uomo, Jillali Chaihir, 68 anni, marocchino, venditore ambulante residente a Modica, è stato, pertanto, fermato e trasferito presso il Comando.

Leggi tuttoArrestato la sera prima a Marina di Modica e ammesso ai domiciliari, se ne andava a spasso. Fermato marocchino

Camera di Commercio Ragusa. Inelegibile uno dei consiglieri

Sempre più difficile una soluzione unitaria per la scelta del presidente della Camera di Commercio di Ragusa da eleggere nella seduta di insediamento del consiglio. Si profila un’elezione a maggioranza. A Ragusa le trattative fra i due schieramenti per trovare una soluzione unitaria sono ferme al palo e non si riesce a trovare un punto d’incontro; nessuno dei due gruppi appare disponibile a fare un passo indietro e i candidati restano Giovanni Brancati e Peppino Giannone. A Palermo, dai corridoi dell’assessorato regionale alle Attività produttive trapela una indiscrezione.

Leggi tuttoCamera di Commercio Ragusa. Inelegibile uno dei consiglieri