Modica. L’Assessore Floridia e il Capogruppo Consiliare Giannone rispondono alla dura nota dell’UDC

Lorenzo Giannone

rita floridiaCome detto nei giorni scorsi, l’UDC di Modica attraverso una dura nota, scarica il sindaco Ignazio Abbate, poiché il partito scudocrociato non avrebbe avuto alcun cenno sulla richiesta di chiarimento politico, chiedendo altresì le dimissioni di Presidente, Assessore e Capogruppo Consiliare. Su quest’ultimo aspetto arriva la replica dell’Assessore Rita Floridia e del Capogruppo Consiliare Lorenzo Giannone che si dicono rammaricati della pesante presa di posizione udiccina. “Pur facendo parte di questo partito politico e

nonostante i contatti costanti intercorsi con gli esponenti provinciali dell’Udc, della fuoriuscita del partito dell’Udc dall’Amministrazione Abbate. Come Assessore e Capogruppo consiliare dell’Udc, affermano all’unisono Floridia e Giannone, siamo in linea con gli obiettivi prefissati in campagna elettorale e durante il primo anno di Amministrazione.
Vorremmo capire, invece, quali sono gli obiettivi dell’Udc non più in linea con il progetto della Giunta Abbate?
Più volte, dichiarano l’Assessore Floridia e il Capogruppo Giannone, è stata ribadita da parte del Sindaco Ignazio Abbate e da parte nostra la disponibilità ad effettuare la verifica politica come concordata con il Deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa e con il coordinatore cittadino Papè Rizzone per il mese di Settembre. Come Amministrazione abbiamo lavorato con impegno e dedizione fuori da schemi e logiche politiche. Come Assessore e Capogruppo consiliare continueremo a svolgere la nostra azione politica rispettando gli impegni assunti con la città, puntando al bene della collettività.
In conclusione, L’assessore Floridia e il Capogruppo Consiliare Giannone si chiedono se, invece, gli obiettivi dell’Udc si sono tramutati da interessi generali della città in altri interessi, fuori dagli obiettivi prefissati con i cittadini modicani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa