Una buona gara, con importanti indicazioni tecnico tattiche. Ma il Ragusa Calcio esce sconfitto 2-1, al termine dell’amichevole infrasettimanale disputata sul terreno amico dell’Aldo Campo contro il Pozzallo del grande ex Angelo Tasca, una delle sicure protagoniste del prossimo torneo di Prima Categoria. La formazione azzurra di mister Utro, che ha provato diverse soluzioni ed esperimenti in vista del ritorno di Coppa con il Pachino, ha pagato i pesanti carichi di lavoro cui i giocatori sono sottoposti in questi giorni.
Nel complesso è stata però una prestazione con diversi aspetti positivi, come l’inserimento dei nuovi, tra tutti Battiato che ha realizzato il gol dei padroni di casa. Utro ha schierato in pratica due diverse squadre nei due tempi.
Ha cominciato con l’undici che potrebbe essere quello titolare domenica prossima, soprattutto se non recupererà il centravanti africano Sansan che oggi ha seguito la partita dalla panchina a causa di una botta al ginocchio rimediata in allenamento. In porta Cavone, poi Cicero, Milazzo, Tumino, Di Pasquale, Nigro, Bennardo, Lo Castri, Licitra, Pecorari e Vicari unica punta controllato dal sempre verde Tasca.
Nella ripresa sono entrati Alabiso, Iapichino, Gennaro, La Rosa, Scribano, Puglisi, Buccheri, Ibrahim e Battiato. Particolare curiosità per il gambiese Ibrahim, classe 95 che è in procinto di essere tesserato dalla società del presidente Mazzone. Sugli spalti una cinquantina di tifosi che hanno sfidato il caldo per assistere all’amichevole con il Pozzallo.
Soddisfatto, come si diceva, il tecnico Utro: “È stato un buon test contro una formazione di assoluto valore che sarà protagonista nel proprio campionato. Ci siamo mossi bene, i giocatori si stanno conoscendo sempre più. Il risultato ha poca importanza, quello che conta sarà quello di domenica prossima contro il Pachino, per passare il turno di Coppa. La qualificazione è ancora tutta da guadagnare e bisogna tenere alta la guardia”.
A proposito della sfida di domenica 31 agosto contro il Pachino – gara di ritorno per il primo turno di Coppa Italia con fischio d’inizio alle ore 16.00 – la società ha fissato in 5 euro il costo del biglietto d’ingresso.