Coppa Italia. Il Modica impatta 4-4 sul campo del VIttoria. Quest’ultima passa il turno

modica calcio

Passa il turno di Coppa Italia il Vittoria che al “Comunale” ha colto un sofferto pareggio 4-4, contro il Modica di Filicetti e Schiavo, ma il successo dell’andata,  1-2, ha fatto la differenza.  Le squadre sono così scese in campo:
VITTORIA: Amendola (dal 46’ Di Carlo), Russo, Di Rosa, Privitera, Nobile, Citronella, Fichera, Bevilacqua, Rametta, Iapichino (dal 25′ Strano), Patti (dal 46’ Talarico), all. Campanella.
MODICA: Limone, Gozzo (dal 65’ Paolino), Buscema (dal 79’ Iabichella), Iozzia, Pianese, Cassibba, Ronny Valerio (da 50’ Ravalli), Kevin Valerio, Okolie, Filicetti, Porto, all. Filicetti/Schiavo.

Nel giro di 5 minuti si entra subito nel vivo della partita, e il risultato si modifica; 1-1 a segno Rametta per il Vittoria che trasforma in goal il calcio di punizione battuto da Privitera, subito dopo il Modica accorcia le distanze con tiro di Alex Porto ribattuto male dal portiere avversario e goal di Buscema. Al 18′ il Modica riesce a passare in vantaggio grazie al goal di Okolie su assist di Filicetti. Dopo pochi minuti, al 24′, brutto fallo sulla metà campo del Vittoria ai danni di Ronny Valerio, Luca Filicetti batte una bellissima punizione parata però dal portiere all’incrocio dei pali. Al 25′ sostituzione per il Vittoria, esce Iapichino ed entra Strano. Al 35′ brutto fallo su Alex Porto in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty battuto da Porto ma parato da Amendola. I rossoblu però non si demoralizzano e dopo due minuti, dalla distanza, Luca Filicetti tira un missile verso la porta avversaria e arriva il goal dell’ 1-3.

Nella ripresa, due sostituzioni per il Vittoria; esce Amendola ed entra Di Carlo, esce Patti ed entra Talarico. Già al primo minuto di gioco ci prova ancora Luca Filicetti su calcio di punizione; la palla è andata di poco sopra la traversa. Subito dopo risponde il Vittoria; Rametta batte un calcio di punizione, ma trova i piedi di Filicetti e non riesce così ad insaccare la porta. Pochi minuti e al 3′ minuto di gioco Rametta trova il goal del 2-3. Al 5′ sostituzione per il Modica; esce Ronny Valerio ed entra Ravalli.
All’ 11′ fallo da dietro su Okolie, ma la punizione ci viene assegnata contro. Pochi minuti dopo, al 15′ Strano segna il goal del pareggio. Al 18′ sostituzione per il Modica; esce Gozzo ed entra Luca Paolino. Al 23′ arriva il goal del vantaggio del Modica; doppietta di Okolie, che nonostante l’intervento di Di Carlo, riesce ad insaccare la porta. Al 25′ altro calcio di punizione battuto da Filicetti ed altro ottimo intervento di Di Carlo che non si lascia sorprendere. Pochi minuti dopo, al 29′, Alex Porto sfiora il quinto goal. Al 33′ ultima sostituzione per il Modica; esce Buscema ed entra Iabichella.
Al 39′ espulsione di Rametta per proteste, il Vittoria è in inferiorità numerica. Al 42′ arriva il pareggio del Vittoria con rigore battuto da Luca Strano. Il Modica non demorde e nel recupero sfiora il vantaggio con Luca Filicetti. Dopo 3 minuti di recupero la partita si conclude per 4-4. Amareggiati dal mancato passaggio del turno, il Modica però torna a casa soddisfatto dalla bella ed intensa partita giocata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa