Ottima l’ esibizione della Corale ” San Giovanni Battista” in occasione dei festeggiamentii del Patrono di Monterosso Almo.

corale1

corale1Ancora un’ottima esibizione della famosa Corale ” San Giovanni Battista” che ha cantato il suo repertorio nel corso di una serata organizzata per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista , patrono e protettore di Monterosso Almo. Una serata particolarmente interessante anche per la presenza di Padre Andrea D’Asta , direttore della Galleria San Fedele a Milano e docente presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, il quale con dovizia di particolari e di numerosi cenni storici ha presentato ai fedeli il dipinto

” Il Battesimo di Gesù ” restaurato nelle settimane scorse grazie all’intervento economico di una famiglia monterossana. A questo evento è seguita l’ esibizione della Corale composta da più di quaranta elementi che accompagnati da diversi strumenti musicali hanno eseguito svariati brani religiosi ricevendo applausi dalla numerosa platea presente. Il Gruppo canoro, tra le varie rappresentazioni, qualche anno fa, è stato anche a Città del Vaticano a cantare per Papa Francesco. ( Nelle foto un momento della prestazione canora nella chiesa di San Giovanni ed una foto di gruppo con il parroco don Marco Diara e padre Andre d’Asta subito dopo la rappresentazione )

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa