CALCIO, PROMOZIONE. DEBUTTO VINCENTE DEL RAGUSA: 2 – 0 CONTRO IL CITTÀ DI VALVERDE.

Buona la prima, come si suol dire. Con il più classico dei risultati, il nuovo Ragusa di Mazzone si aggiudica la gara d’esordio nel torneo di Promozione, davanti a circa 300 spettatori. Un 2-0 che sta anche stretto ai ragazzi di mister Utro, che hanno dominato il campo, dal primo all’ultimo minuto. Zero pericoli per il portiere Cavone, spettatore non pagante di una partita che l’USD Ragusa ha vinto, concretizzando con Pecorari e Nigro l’enorme mole di gioco prodotta.

Leggi tuttoCALCIO, PROMOZIONE. DEBUTTO VINCENTE DEL RAGUSA: 2 – 0 CONTRO IL CITTÀ DI VALVERDE.

Calcio, Eccellenza. Il Modica esordisce con la vittoria a Messina. Okolie match winner

Taglio del nastro per il Campionato di Eccellenza girone B 2014/2015 con il Modica che esordisce bene sul campo a porte chiuse del Città di Messina. Dopo il doppio turno di Coppa Italia contro il Vittoria, non superato dai rossoblu, adesso si fa sul serio su un campo alquanto ostico ma che i modicani superano con caparbietà. Gara cominciata subito a strombattuto, con le due squadre che non risparmiano colpi e già al primo giro di lancette un tiro di Costa fa finire  il pallone  sopra la traversa difesa da Limone. Arriva dopo due minuti la risposta del Modica con un passaggio millimetrico di capitan Filicetti per Okolie, quest’ultimo mette in rete ma l’azione è viziata da fuorigioco,

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica esordisce con la vittoria a Messina. Okolie match winner

Deceduto l’autista dell’Ast colto da malore a Scicli. Era stato ricoverato a Catania

E’ deceduto a Catania, dov’era stato trasferito mercoledì scorso, Angelo Morana, 58 anni, modicano, l’autista dell’ Ast colto da un ictus mercoledì scorso mentre era alla guida di un pullman a Scicli. Il mezzo era andato a finire in un sottopassaggio ferroviario nei pressi di corso Mazzini. L’uomo, colto da malore, aveva cercato in tutti i modi di evitare la tragedia, in quei pochi istanti che tornava nella lucidità mentale. Sul mezzo, per fortuna, non c’erano passeggeri.

Leggi tuttoDeceduto l’autista dell’Ast colto da malore a Scicli. Era stato ricoverato a Catania

PUTIN NON E’ OBAMA……A CURA DI RITA FALETTI

L’Europa sta seduta in equilibrio precario su di un gigantesco vespaio, basta un movimento appena maldestro perché quello che i suoi cittadini hanno conquistato in termini di democrazia e progresso venga spazzato via in poco tempo. C’è la crisi mediorientale, apparentemente lontana eppure così vicina in un mondo globale in cui interessi economici e politici si intrecciano; c’è l’avanzata dell’integralismo islamico che vuole estendere i confini del Califfato e minaccia non solo l’Islam moderato ma tutto l’universo degli “infedeli”, quindi Stati Uniti ed Europa; c’è il conflitto tra Russia e Ucraina che rischia di innescare una nuova guerra fredda tra Russia e Stati Uniti;

Leggi tuttoPUTIN NON E’ OBAMA……A CURA DI RITA FALETTI

Scicli, sopralluogo dei tecnici nelle sale operatorie dell’Ospedale Busacca

Sopralluogo ieri mattina presso il padiglione «I» dell’ospedale Busacca dove i tecnici dell’Asp 7 di Ragusa hanno provveduto ad eseguire le verifiche di idoneità sia della sala operatoria che dell’intero reparto di chirurgia. È stata necessaria l’intera mattinata affinchè i responsabili dell’ufficio tecnico dell’Azienda, diretto dall’ingegnere Lorenzo Aprile, terminassero la fase ispettiva.

Leggi tuttoScicli, sopralluogo dei tecnici nelle sale operatorie dell’Ospedale Busacca

CamCom Ragusa, dopo l’elezione del presidente. 15 giorni per completare la giunta

Sabato 20 settembre sarà completata la giunta della Camera di Commercio. In un’altra seduta del Consiglio camerale saranno scelti i quattro rappresentanti di Agricoltura, Industria, Commercio e Artigianato (un posto è per una donna) che dovranno collaborare l’eletto presidente Peppino Giannone che alla fine è diventato il soggetto dell’unità tra le associazioni di categioria. Ed il gesto del presidente della Cna, Pippo Massari, di dare un calcio ai dissapori con la Confcommercio che duravano tre anni potrebbe fare nascere una nuova intesa tra Artigiani, Commercianti e Coldiretti.

Leggi tuttoCamCom Ragusa, dopo l’elezione del presidente. 15 giorni per completare la giunta

Con Marco Cavallaro conclusa la stagione teatrale al Marsa Sicla’ di Sampieri

Un finale a sorpresa, che ha saputo coinvolgere opportunamente il pubblico, per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale estiva “La giara e il gelsomino” con la direzione artistica di Carlo Cartier. Ieri sera è stato l’attore Marco Cavallaro a chiudere il cartellone estivo del Teatro Xenia, all’interno del residence turistico Marsa Siclà.

Leggi tuttoCon Marco Cavallaro conclusa la stagione teatrale al Marsa Sicla’ di Sampieri

Navi da crociera si o no al Porto. A Pozzallo è polemica

Navi da crociera si o navi da crociera no a Pozzallo? Non si placano le polemiche per la delicata questione. La conferenza stampa tenuta ieri a Palazzo di Città non ha chiarito definitivamente la querelle, anche se ha lasciato socchiusa la porta alle possibilità di continuare il percorso intrapreso per portare le navi da crociera presso lo scalo pozzallese. Questa la linea dell’amministrazione pozzallese che prospetta in tempi brevi un nuovo incontro al vertice per fare il punto sulla questione. E Luigi Ammatuna ora potrebbe convocare il tavolo tecnico, richiesto ad agosto dalle principali istituzioni, questo prossimo venerdì. Pozzallo così potrebbe ancora essere uno degli scali delle due grandi compagnie di crociera, la Costa e la Msc.

Leggi tuttoNavi da crociera si o no al Porto. A Pozzallo è polemica

Le cure termali: quali sono e loro utilità. La rubrica del dottore Federico Mavilla

Dott. Federico Mavilla

Avete mai provato le cure termali ? Magari ne avete sentito parlare ad amici o a persone di età adulta o addirittura avanzata, ma in verità le terme non sono più semplicemente luoghi di cura, ma centri benessere perfettamente attrezzati, supportati da un’assistenza medica qualificata e specializzata. Più evolute, ricercate ed esclusive di molte beauty farm, le strutture termali accolgono oggi una clientela giovanile ed esigente, che spesso concilia la ricerca del benessere con quella del relax o dell’interesse turistico e culturale.

Leggi tuttoLe cure termali: quali sono e loro utilità. La rubrica del dottore Federico Mavilla