Sono proseguiti i controlli durante tutto il fine settimana da parte dei carabinieri della compagnia di vittoria nell’ambito dell’operazione “Weekend sicuro”, finalizzata a garantire l’ordinato e sicuro svolgimento della vita sociale.
Nel corso del servizio di controllo del territorio, che ha interessato Vittoria e Acate, sono state impiegate 10 pattuglie che, tra venerdì sera e domenica sera, hanno effettuato numerosi posti di controllo,con contestuali perquisizioni tese alla ricerca di droga e armi, e per debellare il fenomeno della guida senza patente.
In particolare, nel corso dell’attività, i militari hanno deferito in stato di libertà, a Acate, V.V., rumeno di 49 anni, , incensurato, poiche’ fermato alla guida della propria autovettura Fiat Punto privo della patente di guida perche’ mai conseguita; V.G., comisano di 19 anni, residente ad Acate, disoccupato, pregiudicato, fermato alla guida della propria autovettura fiat punto, privo della patente di guida perche’ mai conseguita; T. A., 30 anni di origini gelesi ma residente a Vittoria, disoccupato, pregiudicato, per aver venduto una Fiat Punto nonostante fosse sottoposta a sequestro;
– B. F., rumeno di 20 anni, residente ad Acate, bracciante agricolo, incensurato, poiche’ per futili motivi aggrediva un 50enne connazionale procurandogli contusioni e fratture giudicate guaribili in 10giorni.
A Vittoria, P.D., vittoriese di 22 anni, disoccupato, pregiudicato, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 19 grammi di “marijuana“, sottoposte a sequestro;
– S. F., 30enne rumeno, residente ad Acate, disoccupato, incensurato, poiche’ veniva fermato alla guida propria Renault Clio privo della patente di guida perche’ mai conseguita.