Irrisolto il fenomeno delle mucche vaganti e del pascolo abusivo. Lo ribadisce un documento dell’UDC di Monterosso Almo.

mucche vaganti

Sul grave problema delle mucche vaganti e del pascolo abusivo nel terriorio di Monterosso Almo un ennesimo grido di allarme viene lanciato dalla sezione dell’UDC di Monterosso Almo. Con un documento reso noto ieri  dal titolo ” E le stelle stanno a guardare e le mucche a pascolare” viene evidenziato come tale annoso e grave fenomeno, nonostante le numerose promesse e le dichiarazioni d’intenti da parte delle Istituzioni, continua a rimanere irrisolto e gli onesti cittadini continuano a sentirsi sempre più abbandonati.

Nella nota si rabadisce come ” è noto a tutti che il responsabile dell’ordine pubblico in una comunità è il primo cittadino. Il pascolo abusivo è sicuramente un problema di ordine pubblico, infatti i cittadini oltre a recintare il proprio podere, sono costretti a rinchiudersi dentro casa ( in campagna o in periferia del paese) in quanto da un momento all’altro , così come è successo tante volte, possono trovare dentro casa ospiti certamente non desiderati ed inoltre -continua il documento dell’UDC – si deve stare molto attenti nel percorrere con l’automobile le strade vicinali al centro abitato in quanto a qualsiasi orario del giorno ci sono mucche che pascolano indisturbate ai margini di dette strade. Con gli slogan – si rimarca sul documento – non vanno via le mucche. E’ giunto il momento che ciascuno, a qualsiasi livello, si assuma la propria responsabilità e per primo il sindaco così come anche il Consiglio Comunale che invito a non abbassare la guardia ed attivarsi per trovare una soluzione a tale e annoso problema prima che succeda qualcosa di irreparabile. La sezione dell’Udc di Monterosso Almo – conclude il documento – a nome del suo legale rappesentante è il primo a scendere in campo a qualsiasi livello, per il bene della collettività monterossana che non merita certamente questo pesante e grave sopruso. ( Nella foto allegata al documento una mucca vagante in contrada Montagna fotografata qualche giorno fa).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa